Home Territorio ‘Io tra di voi’, III serata Positano Teatro Festival

‘Io tra di voi’, III serata Positano Teatro Festival

857


Download PDF

In scena il 28 luglio a Nocelle

Riceviamo e pubblichiamo.

Giovedì 28 luglio, alle 21:00, il Positano Teatro Festival, diretto da Gerardo D’Andrea, si sposta a Nocelle, su un palcoscenico sospeso sul mare, dove il cantante attore Massimo Masiello sarà protagonista e regista di ‘Io tra di voi‘, un testo di Gianmarco Cesario ed Antonio Mocciola che racconta il dramma di un giovane profugo croato a cui fanno da contrappunto le indimenticabili canzoni di Charles Aznavour.

‘Io tra di voi’
di Gianmarco Cesario e Antonio Mocciola
con Massimo Masiello
arrangiamenti musicali Mariano Bellopede
contrabbasso, fisarmonica, tastiere Mariano Bellopede
allestimento scenico e aiuto regia Gingy Comune
regia Massimo Masiello

“La musica è nell’aria, la musica è aria: io sono aria!”
Da queste ultime battute di Goran, il protagonista di ‘Io tra di voi’, nasce l’idea registica dello spettacolo. Lo troviamo in un angolo fermo, solo, muto, rannicchiato su se stesso; ma qualcosa nasce e cresce dentro di lui: è un ritmo, il ritmo delle sue emozioni, della sua vita che piano piano diventa musica. La musica sembra risvegliarlo, riportarlo alla realtà e, come per magia, ritrova affianco a sé l'”amico invisibile” di sempre, Charles Aznavour al pianoforte… ed è proprio la musica di Aznavour il tema fondamentale che accompagna la travagliata vita di Goran, giovane profugo croato tra dolori, guerra, violenze e discriminazioni. Nelle canzoni che gli ha insegnato la madre, ritrova l’infanzia perduta, la terra natia, il suo essere bambino.
Con il suo idolo accanto, ora può dare libero sfogo ai suoi pensieri, ai suoi ricordi, ai suoi dolori, ritrovare attraverso le sue canzoni la spensieratezza perduta, mentre attende…. Massimo Masiello

Ingresso gratuito – Info prenotazioni: 089.8122535 (9,30-12,30)

io-tra-di-voi

Print Friendly, PDF & Email