Home Toscana Regione Toscana Giunta regionale toscana torna sul Masterplan aeroporto di Peretola

Giunta regionale toscana torna sul Masterplan aeroporto di Peretola

258
Aeroporto Peretola


Download PDF

Il 29 gennaio la firma a Palazzo Strozzi Sacrati

Riceviamo e pubblichiamo da Agenzia Toscana Notizie.

Sarà firmato a Palazzo Strozzi Sacrati domani, martedì 29 gennaio, ore 12:30, l’accordo sul reinserimento socio-lavorativo dei detenuti delle carceri toscane tra la Regione Toscana, l’Agenzia regionale per l’impiego od Arti e il Provveditorato per la Toscana e l’Umbria dell’Amministrazione penitenziaria del Ministero della Giustizia o PRAP.

Si tratta, per l’esattezza, di un’intesa per la sperimentazione dei servizi di individuazione, validazione e certificazione delle competenze a favore di coloro che sono reclusi nel sistema carcerario della Toscana.

L’intesa sarà sottoscritta dall’Assessore a Lavoro, formazione ed istruzione Cristina Grieco per la Regione, dalla direttrice Simonetta Cannoni per l’agenzia Arti e dal provveditore Antonio Fullone per l’Amministrazione penitenziaria.

L’accordo ha lo scopo di valorizzare le competenze formali, non formali ed informali dei detenuti, acquisite precedentemente o durante la reclusione, al fine di facilitare il loro reinserimento socio-lavorativo.

Print Friendly, PDF & Email