Home Toscana Regione Toscana GiovaniSìVaccinano in concerto al Beat Festival di Empoli (FI) e Prato

GiovaniSìVaccinano in concerto al Beat Festival di Empoli (FI) e Prato

1003
Camper di GiovaniSìVaccinano


Download PDF

Il camper di GiovaniSì si sposta nei luoghi della musica

Riceviamo e pubblichiamo da Agenzia Toscana Notizie.

La Toscana che vuole vaccinare “più persone possibili nel minor tempo possibile” entra direttamente negli eventi clou del fine settimana grazie al camper di GiovaniSi, che sabato 28 agosto dalle 17:00 alle 23:00 sarà al Beat Festival di Empoli (FI), nel parco di Serravalle, in occasione della performance di Miss Keta; e domenica 29 a Prato, dalle 19:00 alle 23:00 in piazza del Comune, a pochi passi dal concerto, già sould out, di Rkomi, il rapper milanese che guida saldamente la classifica degli album più venduti.

Afferma Eugenio Giani:

Il camper di Giovanisì è un successo, giovani e giovanissimi stanno di fatto trainando la campagna vaccinale in Toscana e sono di esempio per gli adulti.

Dopo il risultato conseguito sulle spiagge, dove il camper ha somministrato centinaia di dosi di Pfizer, ora guardiamo agli appuntamenti di maggior richiamo.

Sottolinea il Consigliere per le politiche giovanili di Regione Toscana Bernard Dika, che ha promosso la campagna in spiaggia:

Per i giovani, ma non solo, questo weekend rappresenta una straordinaria opportunità per accedere liberamente, senza prenotazione alla vaccinazione.

La Toscana, con l’iniziativa #GiovaniSiVaccinano sta tra i suoi giovani, nei luoghi che frequentano, permettendogli di informarsi meglio grazie alla presenza dei nostri camici bianchi. Farlo nei concerti è un invito a compiere questa scelta tornando a vivere e divertirci in sicurezza.

Un punto condiviso dal Sindaco di Prato, Matteo Biffoni:

Vaccinarsi è fondamentale per la salute di tutta la comunità; la presenza del camper è l’occasione per i giovani di vaccinarsi in centro, durante una delle serate del settembre, ed è anche un messaggio forte di come solo la vaccinazione diffusa potrà permetterci di non tornare alle restrizioni dei mesi passati.

Sottolinea il Sindaco di Empoli, Brenda Barnini:

La campagna vaccinale e le nostre attenzioni quotidiane sono le armi per fermare il Covid. Ogni occasione può essere utile e fruttuosa per sensibilizzare sul tema della vaccinazione.

Anche il nostro Beat con grande piacere ospita al suo interno il camper attrezzato dalla Regione Toscana per vaccinare, in particolare i più giovani.

Per Paolo Morello, Direttore generale ASL Toscana Centro:

Questa ulteriore opportunità si inserisce a pieno ritmo in questa fase importante della campagna vaccinale, contribuendo a raggiungere la fascia di popolazione più giovane e incrementare maggiormente la copertura della popolazione anche nel nostro territorio.

Si ricorda che al Beat Festival di Empoli che registra ogni sera oltre 4mila partecipanti, potranno vaccinarsi coloro che saranno muniti di green pass con tampone, requisito necessario per l’ingresso agli spazi. A Prato l’accesso al camper è libero.

A dare il via alle vaccinazioni a Empoli e Prato saranno Bernard Dika, Consigliere di Regione Toscana per le politiche giovanili, i Sindaci e le autorità sanitarie.

Print Friendly, PDF & Email