Home Territorio Giornata della fierezza della Libera Muratoria del GOI

Giornata della fierezza della Libera Muratoria del GOI

1636
Giornata della fierezza della Libera Muratoria del Grande Oriente d'Italia


Download PDF

Massoneria: il 1° marzo apertura delle Case Massoniche italiane del Grande Oriente d’Italia dalla Val d’Aosta a Canicatti

Porte aperte il primo marzo dalle 18:00 alle 23:00 delle Case del Grande Oriente per la “Giornata della Fierezza Massonica”, iniziativa lanciata dal Gran Maestro, Fratello Stefano Bisi, per creare momenti d’incontro e Dialogo con la società:

Una occasione per comunicare la bellezza della nostra plurisecolare opera per l’Elevazione dell’Uomo e per il Bene dell’Umanità.

Perché questo giorno? Perché proprio il primo marzo di un anno fa ci fu il triste episodio della visita dei Finanzieri del SCICO nella sede del Vascello a Roma, disposta dalla Commissione Antimafia; la perquisizione durò 15 ore e, al termine, vennero sequestrati gli elenchi dei Fratelli della Calabria e della Sicilia.

Un atto arbitrario e illegale contro il quale il Grande Oriente ha promosso un’azione legale sulla quale si dovrà pronunciare la Corte Europea dei Diritti dell’Uomo e che, comunque, non ha fermato l’opera dei Liberi Muratori che, fedeli ai principi di Libertà, Fratellanza ed Uguaglianza e forti dei loro immensi valori iniziatici, sono andati avanti con Forza e Vigore, portando avanti anche importanti azioni di Solidarietà.

Ha sottolineato il Gran Maestro:

Dobbiamo far sì che la Giornata della Fierezza Massonica diventi una costante per il nostro amato Ordine e l’occasione in cui esaltare il comune senso d’appartenenza alla più alta forma di Fratellanza creata per lo sviluppo e la grandezza dell’Uomo.

Per l’occasione, il Presidente del Collegio Circoscrizionale dei Maestri Venerabili Campania-Lucania, ing. Lucio d’Oriano, ha provveduto ad inoltrare formale invito al Questore di Napoli, dott. Antonio De Iesu.

È prevista la visita guidata alle seguenti Case Massoniche della Campania e Lucania:
Napoli – Galleria Umberto I, 27 – Casa Massonica di Napoli;
Caserta – Via Patturelli, 32 – Casa Massonica di Caserta;
Salerno – Via Sica, 17 – Casa Massonica di Salerno;
Potenza – Via Rosica, 58 – Casa Massonica di Potenza.

Durante le ore di apertura della Casa Massonica si potrà assistere all’esecuzione di brevi concerti musicali.

Print Friendly, PDF & Email
Pietro Riccio

Autore Pietro Riccio

Pietro Riccio, esperto e docente di comunicazione, marketing ed informatica, giornalista pubblicista, scrittore. Direttore Responsabile del quotidiano online Ex Partibus, ha pubblicato l'opera di narrativa "Eternità diverse", editore Vittorio Pironti, e il saggio "L'infinita metafisica corrispondenza degli opposti", Prospero editore.