Home Territorio Giornalismo e Politiche Europee

Giornalismo e Politiche Europee

811


Download PDF

La Regione Molise organizza, dal 29 settembre al 1 ottobre 2014, il corso gratuito in lingua italiana “Giornalismo e Politiche Europee” presso la sala Parlamentino della Presidenza della Regione Molise in Via Genova a Campobasso.

corsoIl corso si inserisce nell’ambito del progetto Adrigov che raggruppando le reti di cooperazione esistenti, intende consolidare il processo di integrazione tra Stati rappresentando così un valido supporto operativo al processo politico comprendente l’Euroregione Adriatica e la Macroregione Adriatico Ionica.

Il corso “Giornalismo e Politiche Europee” vuole illustrare la necessità di sostenere un’informazione di qualità, assicurare un dialogo continuo e costante ai vari livelli istituzionali, garantendo anche la trasparenza dell’intervento dei Fondi attraverso, appunto, adeguata informazione e pubblicità sui programmi cofinanziati, per monitorare la spesa pubblica e dar conto così, dell’attuazione e dell’impatto delle politiche europee a livello regionale.

Il corso è quindi rivolto a giornalisti professionisti, pubblicisti e praticanti, ai giovani interessati al giornalismo, alla comunicazione, ai blogger che intendano acquisire adeguate competenze nel settore delle politiche europee.

Il corso “Giornalismo e Politiche Europee”, attraverso un maggiore e consapevole coinvolgimento delle autorità locali e della società civile nel processo decisionale e nella realizzazione della politica regionale dell’UE vuole rafforzare l’importanza della comunicazione e il ruolo chiave dei media quali “moltiplicatori” dell’Euroinformazione.

Per maggiori informazioni e per iscriversi al corso:

http://www.adriaticionianeuroregion.eu/attachments/315_Programma.pdf

 

 

Print Friendly, PDF & Email
Lorenza Iuliano

Autore Lorenza Iuliano

Lorenza Iuliano, vicedirettore ExPartibus, giornalista pubblicista, linguista, politologa, web master, esperta di comunicazione e SEO.