Home Territorio Gelato Festival al Vomero

Gelato Festival al Vomero

889


Download PDF

Al Parco Mascagna dal 14 al 17 maggio la gara per il gelato più gustoso

Il Parco Mascagna del Vomero ospiterà dal 14 al 17 maggio, dalle 12.00 alle 22.00, la golosissima sesta edizione di Gelato Festival. Il Tour di Gelato Festival partito da Firenze, con una tappa a Parma, arriva nel capoluogo partenopeo per proseguire poi con Roma, Torino, Milano e Amsterdam; ancora incerte le location di Londra e Valencia. La finale di questa gustosissima iniziativa è prevista a Firenze il 4 ottobre: a decretare il vincitore sarà il voto combinato di una giuria tecnica e popolare. La creatività gelatiera si esprimerà quindi ai massimi livelli. Otto i maestri gelatieri che si sfideranno con altrettanti gusti in gara. La formula Assaggia e vota prevede, con la Gelato Card, di votare il gusto preferito tra quelli in gara grazie ad un apposito volantino consegnato dagli organizzatori. Chiunque lascerà la propria scheda compilata nei Gelato Box presso gli Infopoint della manifestazione, beneficerà di un altro assaggio tra i gusti proposti. Quattro i gusti non in gara: Nutella Icecream, Amor Pernigotti, Buontalenti, Gusto per Expo.

Si potrà anche vedere all’opera i gelatieri nel primo laboratorio mobile da gelateria, Buontalenti, ideato a vista.
La gara vedrà anche la partecipazione di alcuni studenti dell’Istituto Professionale di Stato per i servizi dell’enogastronomia e dell’ospitalità alberghiera “Ippolito Cavalcanti” di Napoli. Gelato Festival è infatti impegnato da anni nel progetto Imparare Facendo con vari istituti alberghieri per fare del gelato un indiscusso protagonista del per­corso formativo degli studenti.

Print Friendly, PDF & Email

Autore Lorenza Iuliano

Lorenza Iuliano, vicedirettore ExPartibus, giornalista pubblicista, linguista, politologa, web master, esperta di comunicazione e SEO.