Home Territorio ‘Frida Kahlo’ torna al Nuovo Teatro Sancarluccio

‘Frida Kahlo’ torna al Nuovo Teatro Sancarluccio

1328


Download PDF

Dopo il sold out di San Giorgio a Cremano il reading in scena ancora a Napoli

Nuovo imperdibile appuntamento con il reading teatrale Frida Kahlo. Lettere d’amore e di dolore, mercoledì 11 maggio, ore 21:00, presso il Nuovo Teatro Sancarluccio, via San Pasquale a Chiaia, 49, Napoli. Protagonisti gli eccelsi Titti Nuzzolese, che impersona Frida Kahlo, e Riccardo Polizzy Carbonelli, Diego Rivera, affiancati dagli altrettanto bravi Laura Tramontano, Judith Barreto e Sergio Naddei alla chitarra. Testo e regia Mirko Di Martino, produzione Teatro dell’Osso.

Il grandissimo successo della pièce che ha debuttato al PAN, Palazzo delle Arti Napoli, il 31 marzo, per passare poi al Nuovo Teatro Sancarluccio e al Teatro Il Siparietto di San Giorgio a Cremano, è stato tale da far registrare, ogni sera, il sold out, sconvolgendo la programmazione con l’aggiunta di nuove date.

Un trionfo dovuto a molteplici fattori. Intensa la drammaturgia che, partendo dalle lettere autobiografiche dei due illustri pittori contemporanei, traccia il loro vissuto, evidenziando quanto la sofferenza fisica e psicologica, unita ad un innato e prepotente talento e ad un indiscusso estro, abbia portato alla creazione di opere d’arte originalissime ed immortali.

Struggente la storia d’amore, ricostruita attraverso le testimonianze dirette della coppia e di persone vicine, che evidenzia un legame singolarissimo, inscindibile ed immutato negli anni, nonostante i continui ed innumerevoli tradimenti da parte di entrambi.

Dirompente l’espressività dei dipinti video proiettati, corredati da brevi didascalie, che si integrano perfettamente alle letture, fondendosi con la drammaturgia.

Melodiose le note che, sprigionandosi dalla chitarra, sottolineano i momenti più densi della narrazione, contribuendo a renderla ancora più empatica.

Impeccabile l’interpretazione di tutti gli artisti in campo, che fa sì che il pubblico, totalmente rapito, travolga gli artisti con applausi sinceri e torni più volte a vedere la pièce, come è successo a noi.

La prossima rappresentazione di ‘Frida Kahlo. Lettere d’amore e di dolore’ è, quindi, per mercoledì 11 maggio, ore 21:00, presso il Nuovo Teatro Sancarluccio, via San Pasquale a Chiaia, 49, Napoli.

Print Friendly, PDF & Email

Autore Lorenza Iuliano

Lorenza Iuliano, vicedirettore ExPartibus, giornalista pubblicista, linguista, politologa, web master, esperta di comunicazione e SEO.