Home Lombardia Regione Lombardia Formazione tecnici specializzati Lombardia: una chiave per ripartenza

Formazione tecnici specializzati Lombardia: una chiave per ripartenza

636
Formazione tecnici specializzati


Download PDF

Il 28 maggio il webinar del Comitato Paritetico di controllo e valutazione

Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Stampa del Consiglio Regionale della Lombardia.

L’accurata formazione dei tecnici specializzati è una delle chiavi della ripartenza. Questo il tema del webinar in diretta streaming organizzato dal Comitato paritetico di controllo e valutazione del Consiglio regionale per venerdì 28 maggio, alle ore 14:00.
Su quali profili puntare per la transizione ecologica?

Perché poche donne nei profili tecnici?

Quali strategie per coinvolgere le piccole imprese?

Questi alcuni punti dell’analisi sul sistema di formazione tecnica professionale in ambito regionale, che è stata affidata all’Università degli Studi di Milano Bicocca, Dipartimento di scienze economiche e aziendali, su indicazione del Comitato e della Commissione Attività produttive.

Aprirà i lavori del webinar la Vicepresidente dell’organismo di valutazione, Barbara Mazzali, mentre le conclusioni saranno a cura di Marco Degli Angeli, Presidente del Comitato e relatore della ‘missione valutativa’ sul tema, e di Simona Pedrazzi.

Gli interventi saranno a cura di Manuela Samek Lodovici di IRS, scuola di Aggiornamento e Formazione per il Sociale di Milano, Ilaria Pozzoli di Confindustria Lombardia e Massimiliano Marcellini di Fondazione ITS JobsAcademy.

Partecipano ai lavori l’Assessore alla Formazione e lavoro, Melania De Nichilo Rizzoli e Augusta Celada, Direttore dell’Ufficio Scolastico regionale per la Lombardia.

Modera Sara Monaci, del Sole 24Ore.

Il webinar sarà trasmesso in diretta streaming dal sito del Consiglio regionale:
www.consiglio.regione.lombardia.it.

Print Friendly, PDF & Email