Home Toscana Regione Toscana Fondi PNRR per infrastrutture idriche toscane

Fondi PNRR per infrastrutture idriche toscane

301
acqua


Download PDF

Conferenza stampa di presentazione il 15 dicembre a Palazzo Strozzi Sacrati a Firenze

Riceviamo e pubblichiamo da Agenzia Toscana Notizie.

Incrementare la sicurezza di approvvigionamento di acqua e della resilienza delle infrastrutture idriche, attraverso la realizzazione di nuove opere anche in importanti aree urbane, il potenziamento delle reti e la capacità di trasporto della risorsa in un contesto di adattamento ai cambiamenti climatici.

Il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, PNRR, ha previsto un’ingente somma per la Toscana da destinare a questo scopo.

Domani 15 dicembre, alle ore 12:00, nella Sala delle Esposizioni al primo piano di Palazzo Strozzi Sacrati, il Presidente Eugenio Giani e l’Assessore all’ambiente Monia Monni illustreranno nel corso di una conferenza stampa il dettaglio degli interventi del PNRR sulle infrastrutture idriche.

Saranno presenti anche Massimo Lucchesi, Segretario generale dell’Autorità di bacino distrettuale dell’Appennino settentrionale; Erasmo D’Angelis, Segretario generale dell’Autorità di bacino distrettuale dell’Appennino centrale; Meuccio Berselli, Segretario Generale dell’Autorità di bacino distrettuale del Fiume Po e Alessandro Mazzei, Direttore generale dell’Autorità idrica Toscana.

Print Friendly, PDF & Email