Home Territorio Fiola: ‘Dimensionamento scolastico grave danno a ragazzi campani’

Fiola: ‘Dimensionamento scolastico grave danno a ragazzi campani’

502
Bruna Fiola


Download PDF

La Consigliera: ‘Scuola luogo fondamentale per la crescita dei minori’

Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Stampa del Consiglio regionale della Campania.

Il sistema scolastico della Campania va potenziato perché è uno degli strumenti fondamentali per contrastare i fenomeni di maltrattamenti sui minori e i fenomeni di devianza giovanile che, purtroppo vedono la nostra regione particolarmente colpita.

In questa ottica, la decisione del Governo centrale di procedere al dimensionamento scolastico in Campania è un grave errore e, se attuata, provocherebbe ulteriori danni alla condizione dei bambini e degli adolescenti campani.

È quanto ha affermato la Presidente della Commissione regionale Istruzione e Cultura, Ricerca scientifica e Politiche sociali, Bruna Fiola, a margine dei lavori odierni della Commissione.

Ha aggiunto la Consigliera regionale del PD:

Bene ha fatto il Presidente De Luca ad annunciare il ricorso alla Corte Costituzionale contro la decisione del Governo sul dimensionamento scolastico e spero che questa importante decisione apra il varco affinché la scuola venga considerata nella sua reale importanza, soprattutto in territori colpiti da forte dispersione scolastica come la Campania, ovvero come luogo fondamentale per la crescita dei minori, anche nell’ottica della loro protezione da contesti familiari e sociali problematici.

Print Friendly, PDF & Email