Home Cultura Festival Napoli Cultural Classic, IV serata

Festival Napoli Cultural Classic, IV serata

820


Download PDF

Il 28 maggio un percorso artistico contemporaneo con oltre 100 artisti e personaggi di rilievo internazionale

Riceviamo e pubblichiamo.

Sabato 28 maggio 2016, ore 20:00, presso il Seminario Vanvitelliano di Nola, Napoli, prende il via la quarta ed ultima serata dedicata alle eccellenze della cultura in Italia e nel mondo, della XVI edizione del Festival Napoli Cultural Classic, ideato dall’Associazione nolana, composta dal Presidente avv. Carmine Ardolino, dai Consiglieri Anna Bruno, avv.Diodata Ardolino, avv. Antonio Russo, avv. Katiuscia Verlingieri e da Raffaele Napolitano. 

La grande arte ritorna a Nola nella splendida cornice del Seminario Vanvitelliano per omaggiare i grandi personaggi della cultura.

La cerimonia sarà aperta dal giovane musicista Andrea Settembre e sarà presentata dall’attrice Gigliola De Feo e dall’attore Antonio Russo con la straordinaria partecipazione di Greta Pierotti del Reporter ufficiale dell’iniziativa Antonio Elalfie e della cantante Linda D.

“Quando si da un premio all’arte e alla ricerca scientifica, giuridica e tecnologica, si fa sempre cosa gradita e pregevole alla cultura di una civiltà attenta alla costruzione di una propria identità – ha dichiarato Carmine Ardolino Presidente del festival – l’iniziativa da sei anni è attenta nel comprendere questo progetto che tenacemente porta vanti anche per la valorizzazione del Territorio con un gruppo direttivo tecnico e specializzato formato da: Anna Bruno, Diodata Ardolino, Antonio Russo, Katia Verlingieri, Raffaele Napolitano, Roberto Borraccia con la partecipazione straordinaria della stilista Giovanna Panico e del gruppo Antonio Ealfie Group Soul Photographer, fotografo ufficiale della serata – ha poi aggiunto il Presidente – l’iniziativa finale di quest’edizione vedrà la presenza di personaggi del mondo dello spettacolo e della cultura mondiale”.

Dal fotografo cinese Zeng Yi al regista della Mummia Sean Liuxiao e il grande architetto mondiale Helidon Xhixha, presenti lo scrittore Pino Imperatore, Gigi e Ross, Lando Buzzanca, il musicista Sal Da Vinci, il regista attore Fabio Massa, la pittrice americana Patricia Glee Smhit, il giornalista Marco Fritella e il professore Villone, gli attori Gea Martire e Massimo Andrei ed infine il gruppo musicale Nino Bruno e le Otto tracce e tanti nomi che rendono grande la nostra arte nel mondo”

Oltre ai premi per il grande omaggio alla cultura e alle performance, l’evento vedrà una luce che mira a esaltare attraverso l’arte della fotografia, con una bellissima personale fotografica curata dal reporter Pino Galasso dal titolo ‘La Terra del Siam’.

seminario-vanvitelliano

Print Friendly, PDF & Email