Home Cronaca Estate al parco dell’ippodromo

Estate al parco dell’ippodromo

694


Download PDF

Dal 18 giugno al 31 agosto

Ippodromi Partenopei Srl – Ippodromo di Agnano e Comune di Napoli presentano “Estate al parco dell’ippodromo 2014”: dal 18 giugno al 31 agosto all’Ippodromo di Agnano un interessante cartellone dedicato a chi resta in città nei caldi mesi estivi. 

Situato tra la tenuta degli Astroni e le Terme di Agnano, il comprensorio che ospita l’Ippodromo di Agnano, l’impianto per le corse di trotto e di galoppo inaugurato nel 1935, si estende su un’area complessiva di 48 ettari.

In questa conca sono state scritte le pagine più emozionanti della leggenda del trotto: da Muscletone a Bayard, da Birbone a Tornese, da Une de Mai a Varenne.

Tradizione e storia in uno scenario suggestivo, il cratere di un vulcano spento, conferiscono ad Agnano il titolo di uno degli ippodromi più significativi della storia dell’ippica italiana.

Spettacolo unico delle corse di trotto e di galoppo in notturna grazie ad un imponente impianto di illuminazione nel parco show e una serie di imperdibili eventi: campus estivo, dj set, cinema, live music, spettacoli. Tre chilometri di prato area picnic in cui trascorrere momenti di relax a contatto con la natura in compagnia di amici e familiari e in cui potersi esercitare in vari sport e dedicarsi agli interessi più variegati: basket, calcetto, giochi d’acqua, mini volley, parete arrampicata, tennis, cucina, yoga, teatro, bricolage, disegno.

Il trotto sarà protagonista a giugno: sabato 21 il 33° Gp Federnat riservato ai Gentlemen d’Italia, domenica 22 il Gp Città di Napoli e Filly con i migliori indigeni di 3 anni. Il galoppo brilla a luglio con la serata più ricca della riunione estiva sabato 19 con le LR Città di Napoli, Unire, Criterium e Soragna.

Venerdì 20 giugno i premi 2014 “Amici dell’Ippica” a S.E. Cardinale Crescenzio Sepe e “Socio d’Onore” a Cesare Attolini, Stefano Caldoro e Monia Aliberti nel corso del gala del 33° Incontro con i Gentlemen d’Italia al Circolo TC Napoli.

Campus estivo per bambini e ragazzi dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 17.30 fino al 1° agosto.

Luglio e agosto dal martedì al venerdì sera dj set, bar e musica dal vivo. Tutti i giovedì sera cinema all’aperto. Ogni sabato sera Radio Marte Show (€ 5 – bimbi gratis). Ogni mercoledì e sabato sera corse al galoppo, ristorante panoramico, bar, pizzeria con forno a legna.

Per maggiori dettagli si rimanda al programma: programma-ippodromo-di-Agnano

Ippodromo di Agnano, via Raffaele Ruggiero, Napoli

Contatti: www.ippodromodiagnano.it info@ippodromipartenopei.it 081/7624161

Print Friendly, PDF & Email
Giuseppina Iuliano

Autore Giuseppina Iuliano

Giuseppina Iuliano, giornalista pubblicista, laureata in Giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Napoli 'Federico II', esperta di relazioni pubbliche, marketing e comunicazione sociale.