Home Territorio Esercito, sport e scuola: insieme per i giovani

Esercito, sport e scuola: insieme per i giovani

1187
'Fencing for Change'


Download PDF

Il 10 marzo a Napoli presentazione progetto ‘Fencing for Change’

Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Pubblica Informazione e Comunicazione Ministero della Difesa Comando Forze Operative Sud.

Si svolgerà venerdì 10 marzo 2017, con inizio alle ore 10:30, presso il Circolo Unificato di Presidio a Palazzo “Salerno”, in piazza Plebiscito a Napoli, una conferenza per la presentazione del progetto ‘Fencing for Change’, organizzata dal Comando Forze Operative Sud in collaborazione con l’Università “Federico II” di Napoli, la Federazione Italiana Scherma, l’Ufficio Scolastico della regione Campania e la Fondazione Pontificia “Scholas Occurrentes”.
Il progetto prevede la sottoscrizione di una convenzione per la realizzazione di percorsi di promozione e sviluppo della scherma nelle scuole primarie e secondarie di primo grado e presso associazioni Onlus napoletane in favore di giovani dei quartieri di Napoli ad elevato rischio sociale ed in particolare per ragazzi diversamente abili o affetti da “sindrome dello spettro autistico”.

Il progetto gode del patrocinio della Curia Arcivescovile di Napoli, del CONI Campania e del CIP, Comitato Italiano Paralimpico.

Print Friendly, PDF & Email