Home Territorio Estero Emirati: ONU condanna attacco Houthi su Abu Dhabi

Emirati: ONU condanna attacco Houthi su Abu Dhabi

319
ONU Emirati


Download PDF

Il Consiglio di sicurezza ha condannato all’unanimità gli attacchi terroristici degli Houthi alle strutture civili negli Emirati Arabi Uniti

Fonti diplomatiche hanno affermato che il Consiglio di sicurezza dell’ONU, riunitosi oggi, 21 gennaio, a New York, ha condannato all’unanimità gli attacchi terroristici dei ribelli Houthi dello Yemen alle strutture civili negli Emirati Arabi Uniti.

La sessione è stata a porte chiuse ed è arrivata dopo che i rappresentanti di Abu Dhabi hanno inviato una lettera alla Norvegia, Presidente del Consiglio di sicurezza per il mese di gennaio, chiedendo una riunione del Consiglio in merito agli attacchi terroristici Houthi di lunedì scorso contro la capitale del Paese.

Nella missiva si condannavano gli attacchi da parte della milizia Houthi su obiettivi civili sul suolo degli Emirati Arabi Uniti, in flagrante violazione del diritto internazionale, invitando il Consiglio di sicurezza ad una dura critica degli attacchi dei ribelli filo iraniani.

Print Friendly, PDF & Email

Autore Redazione Arabia Felix

Arabia Felix raccoglie le notizie di rilievo e di carattere politico e istituzionale e di sicurezza provenienti dal mondo arabo e dal Medio Oriente in generale, partendo dal Marocco arrivando ai Paesi del Golfo, con particolare riferimento alla regione della penisola arabica, che una volta veniva chiamata dai romani Arabia Felix e che oggi, invece, è teatro di guerra. La fonte delle notizie sono i media locali in lingua araba per dire quello che i media italiani non dicono.