Home Territorio Estero Emirati – Francia: vertice Bin Zayed – Le Drian a Parigi

Emirati – Francia: vertice Bin Zayed – Le Drian a Parigi

351


Download PDF

Abdullah bin Zayed incontra il Ministro degli Esteri francese a Parigi

Il Ministro degli Esteri emiratino, Abdullah bin Zayed Al Nahyan, ha incontrato l’8 aprile il suo omologo francese, Jean-Yves Le Drian, nell’ambito di una visita ufficiale in Francia.

Secondo quanto riporta l’agenzia di stampa “WAM“, durante i suoi colloqui con il l’omologo francese è emerso che gli Emirati Arabi Uniti e la Francia hanno visioni e posizioni ravvicinate nei confronti delle sfide che minacciano la sicurezza e la stabilità della regione, la prima delle quali è il terrorismo.

Le Drian ha inoltre espresso piena solidarietà agli Emirati Arabi Uniti nei confronti di tutto ciò che minaccia la sua sicurezza e la stabilità dell’intera regione.

Bin Zayed ha ringraziato Le Drian per la posizione del suo Paese nei confronti degli Emirati, che riflette la loro consolidata partnership strategica a tutti i livelli e incarna la sua visione dell’importanza di consolidare i pilastri della sicurezza, stabilità e pace nella regione e nel mondo per combattere l’estremismo e il terrorismo in tutte le sue forme.

Durante l’incontro le parti hanno anche discusso circa le opportunità di migliorare e sviluppare prospettive di cooperazione congiunta tra i due Paesi amici in tutti i campi, per realizzare i loro reciproci interessi e portare beneficio ai loro popoli.

Hanno inoltre esaminato gli sviluppi nelle arene regionali e internazionali e in Ucraina e l’importanza di intensificare gli sforzi per raggiungere una soluzione politica alla crisi, migliorare la risposta alla situazione umanitaria nel Paese europeo recentemente sotto attacco bellico e soddisfare le esigenze dei civili.

Print Friendly, PDF & Email

Autore Redazione Arabia Felix

Arabia Felix raccoglie le notizie di rilievo e di carattere politico e istituzionale e di sicurezza provenienti dal mondo arabo e dal Medio Oriente in generale, partendo dal Marocco arrivando ai Paesi del Golfo, con particolare riferimento alla regione della penisola arabica, che una volta veniva chiamata dai romani Arabia Felix e che oggi, invece, è teatro di guerra. La fonte delle notizie sono i media locali in lingua araba per dire quello che i media italiani non dicono.