Home Lazio Regione Lazio Editoria Lazio: Ass. Manzella incontra rappresentanti AIE

Editoria Lazio: Ass. Manzella incontra rappresentanti AIE

764
Gian Paolo Manzella


Download PDF

‘Alle industrie creative il sostegno della Regione’

Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Stampa della Regione Lazio.

Ho incontrato oggi Annamaria Malato e Fabio Del Giudice, dell’Associazione Italiana Editori. È stata un’occasione per parlare di un settore chiave delle nostre industrie creative: il 17% del totale nazionale delle case editrici è nel Lazio, ed è pubblicato qui il 13% dei titoli italiani.

Lo dichiara in una nota Gian Paolo Manzella, assessore regionale allo Sviluppo Economico.

Ha concluso Manzella:

Si svolgono nella nostra regione festival e manifestazioni culturali di settore. Tra questi ‘Più libri, più liberi’, oramai un punto fermo del calendario nazionale, la cui ultima edizione ha fatto registrare un record assoluto di presenze; oltre 100.000 visitatori a dicembre scorso hanno invaso la Nuvola dell’Eur, a testimonianza della rilevanza di questa fiera e della sua importanza per il tessuto produttivo e la vita culturale della città e della regione.

È stata l’occasione per ribadire l’impegno della Regione a sostegno delle industrie creative. Un capitolo che vale l’8,9% del valore prodotto nel Lazio, che dà lavoro a 200.000 persone, il 7,8% degli occupati della regione, e che, come nelle realtà regionali più avanzate, è sempre più strategico per la crescita dell’economia.

Print Friendly, PDF & Email