Home Territorio EBTC alla BMT, Di Tuoro: Finalmente si riparte

EBTC alla BMT, Di Tuoro: Finalmente si riparte

185
Luana Di Tuoro - EBTC


Download PDF

‘EBTC in campo per accompagnare la ripresa di un settore fondamentale per il PIL regionale’

Riceviamo e pubblichiamo.

L’EBTC, Ente Bilaterale del Turismo della Campania, partecipa alla XXIV edizione della Borsa Mediterranea del Turismo che si è aperta oggi, venerdì 18 giugno 2021, alla Mostra d’Oltremare di Napoli, e che proseguirà fino a domenica 20.

La presenza dell’EBTC, con un proprio stand allestito nel quartiere fieristico, è un segnale di vicinanza che l’Ente vuole dare ai lavoratori e alle imprese del settore turistico, tra i più colpiti dalle misure di contenimento dell’emergenza Coronavirus.

Presso lo sportello, che resterà aperto per tutti e tre i giorni, lavoratori e imprese potranno informarsi sui percorsi formativi e di riqualificazione che l’EBTC mette a disposizione per il rilancio del settore.

Ha affermato la presidente dell’EBTC, Luana Di Tuoro, inaugurando lo stand stamattina:

Finalmente si ricomincia. I lavoratori e le imprese che operano nel settore turistico, e le loro famiglie, hanno subìto più di altri le conseguenze economiche dell’emergenza Covid. Gli alberghi e tutte le aziende dell’indotto sono stati chiusi per un periodo molto lungo.

L’EBTC, nell’’ultimo anno, ha messo in campo numerose iniziative per sostenere imprese e famiglie, ma anche per riqualificare i lavoratori in vista della ripartenza di un settore che è di fondamentale importanza per il Pil regionale.

La BMT è la prima fiera italiana a svolgersi in presenza e pone il sistema turistico campano al centro di una serie di incontri tra operatori del settore nazionali ed internazionali: un bel segnale di ottimismo per una ripartenza, in sicurezza, che speriamo possa essere forte e duratura.

Print Friendly, PDF & Email