Disponibile dal 21 maggio
Riceviamo e pubblichiamo.
Da venerdì 21 maggio sarà disponibile in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme digitali ‘Domani voglio farlo ancora’, il nuovo singolo dei The Pillheads.
‘Domani voglio farlo ancora’ è un brano dall’impronta inconfondibilmente British e rappresenta metaforicamente i comportamenti rischiosi ma necessari per vivere la vita fino in fondo.
Spiega Paolo a proposito del loro nuovo inedito:
Mi lancio tutti i giorni da altezze vertiginose senza paracadute, con un gesto che parrebbe un sicuro suicidio. Tuttavia c’è sempre qualcuno o qualcosa che magicamente mi salva.
Lo so e non me ne preoccupo: ogni giorno ripeto il mio gesto, folle per la gente, ma irrinunciabile per me.
Il videoclip ufficiale del brano è diretto da Riccardo Cesaretti. Girato in una grande cava romana abbandonata, vede i The Pillheads alternarsi in scena con un angelo nero dispensatore di pillole.
Biografia
I The Pillheads sono Paolo Baltaro, voce e chitarra, Daniele Mignone, basso e bass synth, Dario Marchetti, batteria. Rappresentano un modo inusuale di fondere linguaggi vari ispirandosi a pilastri come Beatles, Led Zeppelin, Pink Floyd, Zappa e Luca D’Ammonio, con testi che si rifanno esplicitamente alla tradizione del cantautorato italiano, focalizzando aspetti e storie della vita contemporanea costantemente in bilico tra mondo reale e mondo virtuale.
‘Pillheads’ è un lemma inglese che definisce “coloro che assumono ossessivamente farmaci senza averne una reale necessità”.
