Home Cronaca Dichiarazioni On. Tuccillo su accelerazione della spesa

Dichiarazioni On. Tuccillo su accelerazione della spesa

785
Mimmo Tuccillo


Download PDF

Il Presidente ANCI: scongiurare rischio di nuove ‘eterne incompiute’

Riceviamo e pubblichiamo.

«Un’ulteriore passo in avanti per semplificare e velocizzare le procedure relative all’Accelerazione della spesa, al fine di consentire ai Comuni di pagare le imprese e le spese connesse alla realizzazione dei lavori».

Questo è quanto ha dichiarato il Presidente dell’ANCI, On. Mimmo Tuccillo, a margine del tavolo tenuto ieri in Regione tra il Vice Capo di gabinetto del Presidente, dott.ssa Maria Grazia Falciatore, e i vertici di ANCI e ACEN.

«La priorità – continua – deve essere quella di scongiurare l’innescarsi di un pericoloso cortocircuito nel trasferimento dei pagamenti tra le Amministrazioni e le imprese, tale da mettere seriamente in crisi la tenuta dell’intero sistema finanziario dei Comuni e delle ditte interessate».

L’esecutivo ANCI, nell’apprezzare i risultati conseguiti dal tavolo tecnico, nonché le dichiarazioni del Presidente Vincenzo De Luca in merito alla necessità di assicurare il prosieguo delle opere non perfezionate nel ciclo precedente, ha invitato il Presidente Tuccillo ad incalzare la Regione affinché nelle prossime settimane vengano anche individuate le risorse ulteriori a garantire il completamento dei lavori.

«Si tratta infatti di opere sulle quali i Comuni hanno investito tempo e risorse per il miglioramento della qualità della vita delle loro comunità, e che sarebbe inimmaginabile – conclude Tuccillo – pensare che restino delle nuove ‘eterne incompiute’».

Print Friendly, PDF & Email