Home Cronaca de Magistris incontra Luigi Leonardi, testimone di giustizia

de Magistris incontra Luigi Leonardi, testimone di giustizia

1293


Download PDF

Il 17 aprile, ore 18:30, Agorà demA

Riceviamo e pubblichiamo.

Testimone di vita – incontro con Luigi Leonardi e Luigi de Magistris
Sul palco dell’Agorà il sindaco Luigi de Magistris incontra Luigi Leonardi, il testimone di giustizia coinvolto in una vicenda di estorsione.
Giovane imprenditore napoletano, Leonardi ha perso le sue due fabbriche di impianti di illuminazione e i suoi cinque negozi, finendo sul lastrico a causa delle continue vessazioni ed estorsioni da parte della camorra.
Leonardi ha avuto il coraggio di denunciare esponenti di clan camorristici differenti ottenendo due processi e condanne per 63 persone. Dopo diversi episodi di intimidazione e violente aggressioni, culminati in un sequestro di persona, Leonardi ha richiesto più volte di essere messo sotto scorta, ma soltanto dopo il servizio de Le Iene, andato in onda lo scorso 2 febbraio, ha ottenuto la tutela.

L’incontro è moderato da Gianmaria Tammaro.

Più di un comitato elettorale, l’Agorà demA è un luogo di incontro, di confronto e di socialità che settimana dopo settimana si propone come lo spazio aperto al dialogo, al confronto, alla cultura in tutte le sue forme, alla socialità.
Un progetto che prende forma di giorno in giorno grazie al contributo e alla partecipazione degli associati e di chi ne sostiene le attività.

L’Agorà è un luogo aperto a tutti . Non è necessaria l’iscrizione o l’associazione a demA per partecipare alle iniziative. Tutti gli eventi che si tengono nell’Agorà, come incontri, le esibizioni di live music, le performance artistiche, i laboratori per bambini, le presentazioni di libri, sono tutti ad ingresso libero.

Print Friendly, PDF & Email