Home Lazio Regione Lazio D’Amato: Da SSR Lazio commosso omaggio a Vigili del Fuoco Alessandria

D’Amato: Da SSR Lazio commosso omaggio a Vigili del Fuoco Alessandria

952
Omaggio ai Vigili del Fuoco di Alessandria


Download PDF

Ambulanze dell’ARES 118 e operatori del NUE 112 portano le condoglianze al comando provinciale dei Vigili del fuoco

Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Stampa della Regione Lazio.

Un cuscino di fiori con i nomi dei tre Vigili del Fuoco, Matteo Gastaldo, Marco Triches e Antonio Candido che hanno perso la vita nell’esplosione di una cascina ad Alessandria e le sirene delle ambulanze accese per omaggiare l’intero corpo dei Vigili del Fuoco.

È il tributo del Sistema Sanitario regionale del Lazio che nel pomeriggio di oggi 6 novembre ha visto gli uomini e i mezzi dell’ARES 118 portare le condoglianze presso il Comando provinciale dei Vigili del Fuoco di Roma.

Presenti alla commemorazione l’Assessore alla Sanità e l’Integrazione Sociosanitaria della Regione Lazio, Alessio D’Amato, il Comandante provinciale dei Vigili del Fuoco, Giampietro Boscaino e il Direttore generale dell’Ares 118, Maria Paola Corradi.

Ha commentato l’Assessore D’Amato:

Abbiamo voluto rivolgere un commosso tributo al Corpo dei Vigili del Fuoco uomini che ogni giorno prestano il proprio servizio per il bene delle comunità al rischio purtroppo anche della loro incolumità. Gli uomini e le donne dell’ARES 118, che ogni giorno lavorano fianco a fianco con i Vigili del Fuoco e gli operatori del Numero unico per le emergenze 112, hanno simbolicamente rappresentato tutti i professionisti del soccorso, i medici e gli operatori sanitari del Lazio che sono accomunati ai Vigili del Fuoco nella predisposizione al servizio e alla solidarietà nei confronti dei cittadini.

Omaggio ai Vigili del Fuoco di Alessandria

Print Friendly, PDF & Email