Eilat e il deserto del Negev
Riceviamo e pubblichiamo.
Poiché il mondo sta affrontando una crisi globale senza precedenti causata dal Covid-19, in un momento in cui le industrie del turismo e delle compagnie aeree sono tra le più colpite, il Ministero del Turismo di Israele desidera incoraggiare i voli diretti tra diversi paesi e Eilat, nel quadro dei suoi sforzi per promuovere il turismo verso Israele e garantire la pianificazione di futuri voli verso Israele.
Eilat gode di temperature calde tutto l’anno e di bassa umidità, così come di belle spiagge e bei paesaggi naturali grazie alla sua posizione sul Mar Rosso. Situata su un unico ponte di terra tra Asia e Africa, Eilat è il punto più meridionale di Israele.
Una bellissima barriera corallina corre lungo le rive del Mar Rosso e serene montagne di granito formano l’impressionante sfondo della città.
A breve distanza da Eilat, tra il Mar Rosso e il Mar Morto, si trova il ‘Negev’ – la nostra terra del deserto. Il Negev è un deserto scolpito, dove i suoi colori e sfumature cambiano lungo il giorno, fornendo un’esperienza unica e magica per gli individui e le famiglie.
L’area consiste in un deserto amichevole con diverse attrazioni e riserve naturali, come la Valle di Timna con le sue Colonne di Re Salomone e il fenomeno naturale del Cratere Ramon.
Il Negev offre infinite possibilità di natura, relax e attività sportive che possono essere un’eccellente alternativa alle vacanze sciistiche in Europa.
Ha dichiarato Kalanit Goren Perry, Direttrice dell’Ufficio Nazionale Israeliano del Turismo:
Come parte degli sforzi realizzati nella promozione del marchio Negev, il Ministero del Turismo ha investito in differenti azioni per migliorare le infrastrutture nella regione e ha contribuito alla costruzione di nuove strutture ricettive, da hotel di fascia alta a campeggi e parcheggi per roulotte.
Questa strategia d’investimento in infrastrutture e alloggi nel deserto continua ad espandersi oggi e si prevede di continuare in futuro.
L’economia di Eilat si basa molto sul turismo. Pertanto, il Ministero è interessato a promuovere voli diretti da altri paesi a Eilat, al fine di aumentare il numero di turisti stranieri che arrivano in città.
A questo scopo, il Ministero parteciperà ai costi di gestione dei voli diretti per Eilat, come specificato nella seguente direttiva.
Questa direttiva si applica ai voli operati dal 1° settembre 2021 al 31 maggio 2022, con l’eccezione del 20 – 27 settembre 2021 e 15 – 22 aprile 2022.
L’ingresso in Israele sarà in conformità con le linee guida del Ministero della Salute di Israele.
Scopri lo splendido aeroporto di Ramon
Foto Israel Ministry of Tourism
