Home Territorio CSI con GoStudent per supportare i giovani atleti nello studio

CSI con GoStudent per supportare i giovani atleti nello studio

360
CSI con GoStudent


Download PDF

Quasi 1 studente su 2 ha difficoltà nel conciliare lo sport con gli studi

Riceviamo e pubblichiamo.

Non è sempre facile riuscire a conciliare studio e attività sportiva. Per questo il Centro Sportivo Italiano ha avviato una partnership con GoStudent, una delle principali piattaforme di tutoraggio e di formazione al mondo.

Una collaborazione che nasce con l’obiettivo di fornire un sostegno concreto nello studio ai giovani atleti, nella convinzione che il supporto didattico online sia uno strumento ideale per adattarsi alle loro esigenze.

In quest’ottica, GoStudent offrirà uno sconto del 10% sull’intera selezione di pacchetti di ripetizioni a tutti i tesserati CSI che desiderano usufruire di lezioni online personalizzate.

Da un’indagine realizzata dal CSI – intervistando 400 dei suoi giovani tesserati – emerge che il 47% dei ragazzi ha difficoltà nel trovare un giusto equilibrio e, non a caso, il 31,2% di loro vorrebbe maggiori consigli pratici su come organizzare e gestire al meglio il tempo.

Del resto, il benessere psicofisico è strettamente legato alla capacità di saper pianificare gli impegni durante la giornata, stabilendo le proprie priorità e concedendosi momenti di riposo.

Anche per questo motivo, il 22% degli intervistati auspica orari più flessibili da parte delle istituzioni scolastiche e universitarie.

E proprio a scuole ed insegnanti i ragazzi chiedono maggiore sostegno, 63%.

Francesca Bucci, Head of Marketing di GoStudent Italia, commenta:

Siamo entusiasti di unire le forze con il CSI per sostenere lo sviluppo a tutto tondo dei ragazzi.

Crediamo nel potere del supporto educativo online come soluzione flessibile e su misura, specialmente per gli studenti che praticano regolarmente l’attività sportiva.

Inoltre, condividiamo profondamente gli insegnamenti fondamentali che lo sport è in grado di trasmettere ai giovani, come disciplina, lavoro di squadra, resilienza e rispetto: valori preziosi che accompagneranno le nuove generazioni verso un futuro ricco di soddisfazioni.

Vittorio Bosio, Presidente nazionale del Centro Sportivo Italiano, condivide questa prospettiva, affermando:

Conosciamo bene le sfide che i nostri ragazzi affrontano nel loro percorso di crescita, sia sportiva che scolastica.

Per noi è importante che nessuno dei due aspetti venga trascurato, perché l’educazione passa attraverso la cura della persona a 360 gradi.

Siamo felici di avere GoStudent come partner per proseguire nella nostra missione umana e culturale.

La partnership tra GoStudent e il CSI non si limita a rispondere alle esigenze di supporto scolastico dei giovani atleti, ma abbraccia la missione più ampia di promuovere la crescita personale e il benessere dei ragazzi.

GoStudent e il CSI si augurano di contribuire a plasmare un futuro in cui ogni studente venga messo nelle condizioni di dare il meglio di sé, sia a livello scolastico che sportivo.

GoStudent

GoStudent è una delle principali piattaforme di tutoraggio e di formazione al mondo. Fondata a Vienna, Austria, nel 2016 da Felix Ohswald, CEO, e Gregor Müller, COO, questa ‘unicorno’, sostenuta dal capitale di rischio, ha raccolto oltre 675 milioni di euro da investitori tra cui Prosus, Left Lane Capital e SoftBank Vision Fund 2.

Con l’obiettivo di rendere ibrido il futuro dell’istruzione, GoStudent ha ampliato la sua offerta negli ultimi due anni con l’acquisizione di tre aziende EdTech – Seneca Learning, Tus Media e Fox Education – e dell’azienda di tutoraggio offline, Studienkreis. Insieme, queste aziende mirano a combinare il meglio dei mondi online e offline per sbloccare il potenziale di ogni studente. Per saperne di più: www.gostudent.org.

Centro Sportivo Italiano

Il Centro Sportivo Italiano è un’Organizzazione non a scopo di lucro, principalmente fondata sul volontariato, riconosciuta quale Ente di Promozione Sportiva ed Associazione di Promozione Sociale che promuove lo sport come momento di educazione, di crescita, di impegno e di aggregazione sociale, ispirandosi alla visione cristiana dell’uomo e della società nel servizio alle persone ed al territorio.

La presenza di ben 129 discipline sportive differenti praticate presso le società affiliate rende evidente la volontà del CSI di andare incontro alle esigenze di tutti, offrendo a ciascuno la possibilità di stare bene e divertirsi praticando lo sport a lui o a lei più affine.

Attraverso la corretta pratica sportiva, l’Ente aspira a diffondere nel tessuto della società i valori del rispetto di sé e dell’altro, della cooperazione e del sano agonismo, grazie anche all’operato del CSI nei contesti oratoriali di tutt’Italia.

Print Friendly, PDF & Email