Home Territorio Corde Oblique, showcase di presentazione nuovo album

Corde Oblique, showcase di presentazione nuovo album

974


Download PDF

Il 21 luglio ai Giardini del Museo Archeologico Nazionale

Giovedì 21 luglio, presso i Giardini del Museo Archeologico Nazionale, Piazza Museo, 19, Napoli, dalle 20:00 alle 22:00 si terrà lo showcase di presentazione nuovo album di Corde Oblique.

Costo biglietto: € 2,00 dalle 20:00 in poi
Info: 081 4422270 | 081 4422275 | 081 4422276

Dopo le presentazioni al Napoli Comicon 2016 e a Valona, Albania, presso il Teatro Petro Marko in occasione della Festa della Repubblica Italiana la band capitanata dal Maestro Riccardo Prencipe torna a suonare dal vivo e come sempre le location scelte sono uniche e particolari. Questa volta la band si esibirà il 21 Luglio nei giardini del Museo Archeologico Nazionale di Napoli in occasione della rassegna “Giovedi sera al MANN, le arti in giardino tra miti e natura”. Per queste serate sono state organizzate, oltre alla tradizionale visita al museo, una serie di concerti, visite guidate e manifestazioni che renderanno ancora più piacevoli le serate estive napoletane.

Il gruppo partenopeo ha da poco pubblicato il suo sesto album dal titolo “I maestri del colore” edito dall’etichetta discografica russa Infinite Fog. La label si occupa della distribuzione in Russia e Audioglobe cura quella worldwide mentre quella digitale è a cura di Believe.

La band, capitanata dal Maestro Riccardo Prencipe, ospite della trasmissione Zazà in onda sulle frequenze di Radio 3 RAI.

La band Progressive Ethereal Folk italiana dopo un lungo tour in Cina torna ad esibirsi dal vivo, e ancora una volta all’estero, in compagnia di Luigi Rubino, della band Ashram,e Edo Notarloberti, membro degli Argine: i Corde Oblique si sono esibiti il 3 Giugno 2016 a Valona, Albania, presso il Teatro Petro Marko in occasione della Festa della Repubblica Italiana.

I Maestri del Colore vive di eccezionali collaborazioni in studio, tra i tanti annovera Irfan, Ashram, Micrologus, Quartetto Savinio, Synaulia/Aktuala, Sineterra.

L’album è stato stampato in tre formati:
1- Formato standard: Jewellcase
2- Edizione limitata: Digibook, doppio CD, con l’aggiunta di 5 brani inediti
3- Edizione superlimitata: Cofanetto di legno inciso a mano che include:
l’edizione Digibook a due CD, un’audiocassetta con registrazioni live, e cartoline autografate delle esibizioni live.

L’album contiene 13 tracce inedite, prodotte e arrangiate dalla mente del progetto, Riccardo Prencipe, tra cui una cover di “Amara terra mia” di Domenico Modugno e una rivisitazione di un canto medievale spagnolo del XIII secolo.
Oltre 50 minuti di raffinato Progressive-Folk-Ethereal.

La Tracklist:
1 – Suono su tela
2 – I Sassi di Matera
3 – Violet Nolde
4 – Il cretto nero
5 – Giallo dolmen
6 – Amara terra mia
7 – Papavero e memoria
8 – A fondo oro
9 – Rosa d’Asia
10 – L’urlo rosso
11 – Blu regale
12 – Blubosforo
13 – L’occhio bianco

Registrato da Corrado Taglialatela, già con Nuova Compagnia di Canto Popolare, Almamegretta,
Mixato da Corrado Taglialatela, Salvio Vassallo, già con Driving Mrs Satan, M’Barca Ben Taleb, 99 Posse, Roy Paci, Enzo Gragnaniello, Tony Esposito, Eugenio Bennato, Louis Bacalov, Peter Gabriel, Josè Feliciano, e Giuseppe Polito, già con Peppe Barra, Morgan, A Toys Orchestra.

Contatti: Sito web; Pagina Facebook; Pagina YouTube.

Print Friendly, PDF & Email