Home Toscana Regione Toscana Coop L’Avvenire, incontro in Regione Toscana con liquidatore e sindacati

Coop L’Avvenire, incontro in Regione Toscana con liquidatore e sindacati

464
Palazzo Strozzi Sacrati, Firenze


Download PDF

Nuovo incontro la settimana prossima

Riceviamo e pubblichiamo da Agenzia Toscana Notizie.

Un incontro per fare il punto della situazione della Cooperativa L’Avvenire 1921 è stato convocato oggi, 20 luglio, in Regione dal Consigliere del presidente per il lavoro Gianfranco Simoncini. All’incontro hanno partecipato il commissario liquidatore della società CLA 1921, la società Sicrea,le organizzazioni sindacali e le RSU aziendali.

Nel corso dell’incontro si è preso atto che da parte del commissario liquidatore sarà formalizzata istanza al MiSE per ottenere l’autorizzazione per poter rispettare gli impegni assunti dalla cooperativa nell’accordo del maggio scorso.

In attesa della risposta del ministero, la società Sicrea, sulla base delle richieste fatte da Regione Toscana e sindacati, si è detta disponibile a cercare soluzioni tecniche che possano permettere di anticipare una parte degli impegni a favore di quei lavoratori che ad oggi non hanno avuto alcuna forma di sostegno al reddito.

Le organizzazioni sindacali e le parti aziendali si ritroveranno la settimana prossima.
Simoncini ha fatto sapere che la Regione resta a disposizione per convocare un’eventuale nuova riunione del tavolo istituzionale in caso di necessità.

Print Friendly, PDF & Email