Home Campania Comune di Napoli Consiglio Comunale Monotematico sul sistema welfare

Consiglio Comunale Monotematico sul sistema welfare

1121
Comune di Napoli


Download PDF

Il 30 novembre

Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Stampa del Comune di Napoli.

È stato convocato per domani, mercoledì 30 novembre, il Consiglio Comunale Monotematico avente come tema il sistema Welfare e le Politiche Sociali attivate nella Città di Napoli.

Commenta l’Assessore al Welfare Roberta Gaeta:

Sarà l’occasione per fare il punto su quanto fatto finora, ma soprattutto per riflettere e per promuovere con i Consiglieri una progettazione delle politiche sociali sempre più rispondente alle esigenze del territorio.

Saranno illustrati i servizi che vengono offerti in maniera costante e continuativa ai cittadini, rivolti nello specifico a bambini, adolescenti, famiglie, anziani, diversamente abili, donne, immigrati.

Continua l’Assessore:

Tre anni fa il contesto di partenza del welfare cittadino era dispersivo, con interventi marginali e non continuativi: da allora abbiamo lavorato costantemente per tracciare un percorso ed avere, oggi, servizi strutturati, sistematici e continuativi, nonostante i tagli del Governo e il mancato trasferimento di fondi da parte della Regione.
La Città di Napoli è all’avanguardia nel settore del sociale, poiché ha visto l’attivazione di servizi sperimentali innovativi che si sono poi consolidati nel tempo, veri e propri esempi per le altre Città italiane: i Poli per le Famiglie, i progetti per gli Adolescenti, i tavoli di concertazione con il terzo settore sono l’esempio tangibile di come siamo riusciti a mettere al centro delle politiche sociali la persona e i suoi bisogni.

Print Friendly, PDF & Email