Home Territorio Concorso Nazionale Danza sportiva CSI all’Auditorium di Spazio Reale

Concorso Nazionale Danza sportiva CSI all’Auditorium di Spazio Reale

273
Danza sportiva CSI


Download PDF

Sul palco di Campi Bisenzio (FI) l’11 e 12 maggio 148 coreografie fra classica, contemporanea e moderna

Riceviamo e pubblichiamo.

Sabato 11 e domenica 12 maggio 2024 a Campi Bisenzio (FI), presso l’Auditorium di Spazio Reale San Donnino, si svolgerà la seconda edizione del Concorso Nazionale di Danza sportiva del Centro Sportivo Italiano.
Da Basilicata, Liguria, Lombardia, Puglia e naturalmente dalla Toscana arrivano le 32 società iscritte.

A dare spettacolo le scuole di danza delle città e dei Comitati CSI di Matera, Potenza, Chiavari, Mantova, Cremona, Brescia, Milano, Lecco, Lecce, Bari, Pisa, Firenze, Padova e Prato.

Saranno ben 148 le coreografie attese tra sabato pomeriggio, nel turno che vedrà protagoniste le categorie Junior e Senior di classica, contemporanea, moderna, e domenica mattina, quando le Baby e Children si esibiranno in classica, contemporanea, moderna.

Nel pomeriggio del 12 maggio danze coreografiche e danze urbane per tutte le categorie di ogni età.

Il campionato vivrà per ogni categoria di assoli, passi a due o gruppi. Prevista in pieno stile CSI la categoria della danza inclusiva.

Verranno premiati i primi 3 classificati per ogni disciplina/categoria. Sono previsti dei premi speciali per: miglior costume, miglior coreografia, miglior talento.

L’evento è organizzato e gestito dai membri della Commissione Tecnica Nazionale della danza sportiva CSI: Laura Valenzuela, responsabile, Grazia Tringale, Chiara Banterla, Mario Beschi, Antonio Primerano.

Grandi nomi per la giuria di questo evento:

– Francesco Borelli: in giuria per la danza classica; è stato primo ballerino per il Balletto di Milano, oggi è docente di danza classica, direttore artistico del premio ‘Novara Dance Experience’, giornalista e critico di danza;

– Anna Rita Larghi: è artista, coreografa, docente versatile di grande esperienza, attiva in ambito teatrale, televisivo, così come nell’ambito di eventi;

– Teresita Del Vecchio: direttrice di Forballet.it; unica responsabile italiana per le audizioni di ammissione alla Rambert School di Londra, all’Università Acts di Parigi e per l’Accademia Margot Fonteyn in Europa, Islanda, Giappone e Sud Africa; talent scout per molte compagnie e centri professionali e per il Balletto del Teatro dell’Opera di Iasi in Romania;

– Stefania Pigato: coreografa Italiana e direttrice del training per la formazione pre-professionale sulla danza contemporanea The Bridge Pigato Contemporary (Zanè – VI); dirige una sua compagnia dal 2000 al 2009, con la quale realizza diverse produzioni teatrali che sono presenti in molti Festival e Teatri Internazionali;

– Endro Bartoli: esponente di spicco dell’Hip Hop New Style Nazionale e della New School dei Coreografi Italiani; unico ed originale nel suo stile, che esprime con una grande tecnica e capacità di innovazione.

Print Friendly, PDF & Email