Home Territorio Concorso d’arte ‘La Signora delle Stelle – Margherita Hack’

Concorso d’arte ‘La Signora delle Stelle – Margherita Hack’

1946
Salvo Nugnes e Margherita Hack


Download PDF

Aperte le iscrizioni al concorso d’arte indetto in ricordo della scienziata

Riceviamo e pubblichiamo.

Sono aperte ufficialmente le iscrizioni per il Concorso d’arte ‘La Signora delle Stelle – Margherita Hack’ dedicato all’esimia scienziata astrofisica, che a 4 anni dalla sua scomparsa è rimasta nel cuore di tutti.

Il concorso, ideato e organizzato dal manager della cultura Salvo Nugnes, agente anche della Hack, vuole mantenere vivo il ricordo e la memoria di questa grande donna e professionista encomiabile, che con i suoi studi e le sue ricerche ha lasciato un patrimonio prezioso in simbolica eredità al mondo intero.

Il concorso ha come tematica portante ritratti, stelle, paesaggi, pianeti, astratti e ogni soggetto legato alla vita e al lavoro dell’indimenticabile Professoressa.

Possono partecipare opere di pittura, fotografia, grafica e scultura.

Verrà dato un particolare contributo al concorso da parte di nomi importanti, come Vittorio Sgarbi e Francesco Alberoni, nonché da parte di altri esponenti autorevoli del panorama culturale contemporaneo.

La cerimonia ufficiale di premiazioni degli artisti vincitori si svolgerà il 16 dicembre, alle 18:00, presso la storica galleria milanese Milano Art Gallery, in via G. Alessi 11, nel cuore della città, a due passi dal centro e dal Duomo.

In palio verrà messo un ammontare complessivo di €20.000,00, sotto forma di servizi per la realizzazione di esclusive mostre personali e collettive, distribuito tra i vincitori prescelti.

L’organizzatore Salvo Nugnes, nel ricordare con affettuosa amicizia la Professoressa Hack, afferma:

Questo concorso vuole offrire a tutti i talentuosi artisti partecipanti l’opportunità di ricevere premi consistenti, per portare avanti il loro percorso nel mondo dell’arte e ottenere grande visibilità e ritorno d’immagine.

Verrà data risonanza all’evento, per ricordare Margherita, che ha lasciato un tesoro inestimabile di sapere e di conoscenza a noi e alle generazioni future e si è conquistata la stima e l’ammirazione, da parte dell’opinione pubblica internazionale.

A lei va il mio sincero ringraziamento per la bella amicizia che mi ha regalato e che mi porterò sempre dentro.

Per ricevere ulteriori informazioni e aderire al concorso è possibile chiamare il numero 0424-525190 e inviare una mail a segreteria@margheritahack.it o visionare il sito ufficiale www.margheritahack.it

Print Friendly, PDF & Email