Home Cultura Il Comune aderisce al ‘Mediterranean Pride – Onda Pride 2016’

Il Comune aderisce al ‘Mediterranean Pride – Onda Pride 2016’

1188


Download PDF

Il 28 maggio a Fuorigrotta e Bagnoli

Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Stampa del Comune di Napoli.

L’Amministrazione Comunale ha aderito all’annuale manifestazione per la rivendicazione dei diritti umani e civili per le persone LGBT, quest’anno denominata “Mediterranean Pride – Onda Pride 2016”, che si svolgerà il prossimo 28 maggio nell’area dei quartieri di Fuorigrotta e Bagnoli sul tema “diritti e territorio” con partenza alle ore 15.30 presso la Stazione Metro Campi Flegrei.
L’evento si concluderà all’interno dell’area ex Nato dove la musica di alcuni dj si alternerà agli interventi dei vari rappresentanti della comunità LGBT.

Il Sindaco porterà il saluto ai partecipanti a nome della città. La scelta dell’area ex Nato è stata proposta dagli organizzatori e ha trovato il consenso del Commissario della Fondazione Banco Napoli per l’assistenza all’infanzia proprietaria dell’area.

In forza del Protocollo d’intesa sottoscritto nel 2013 tra Comune e Fondazione Banco Napoli, che prevede, tra l’altro, l’utilizzo della “grande piazza” per concerti e iniziative pubbliche, il Comune di Napoli offrirà la propria collaborazione organizzativa per la riuscita dell’evento.

Print Friendly, PDF & Email