Home Territorio Commercialisti, il caso della Apple Developer Academy a Napoli

Commercialisti, il caso della Apple Developer Academy a Napoli

881
ODCEC Napoli


Download PDF

Il 20 dicembre focus sullo sviluppo delle imprese e del marketing territoriale

Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Stampa ODCEC di Napoli.

‘I Commercialisti per lo sviluppo delle imprese e del marketing territoriale: il caso della Apple Developer Academy e Napoli’ è il tema del forum che si terrà giovedì 20 dicembre alle ore 15:00 nella sala conferenze dell’Ordine dei dottori commercialisti e degli esperti contabili di Napoli, piazza dei Martiri 30.
Ai lavori, introdotti da Vincenzo Moretta, numero uno dei commercialisti partenopei, e Vincenzo Tiby, consigliere delegato dell’ODCEC di Napoli, interverranno alla tavola rotonda Giorgio Ventre, direttore dell’Academy e ordinario presso l’Università Federico II di Napoli, Roberto Vona, ordinario di Economia e Gestione delle Imprese dell’Università Federico II, Vincenzo Moretti, sociologo e narratore che racconta il #lavorobenfatto su Nova Il Sole 24 Ore. Le conclusioni saranno affidate ad Amelia Scotti, Presidente della commissione innovazione sociale.

Ha sottolineato Giovanni Tomo, Presidente della commissione marketing territoriale e studi professionali:

Partendo dalla nuova iniziativa, di indubbia caratura internazionale, realizzata dalla Apple a Napoli, occorre ricordare che i dottori commercialisti sono quotidianamente al fianco degli imprenditori in un mercato sempre più competitivo, magari scoraggiati da difficoltà o complessità sempre crescenti.

Sempre più spesso notiamo tuttavia una loro scarsa attenzione alle opportunità di nuove idee di sviluppo o di innovazione, delle quali pure, in tanti casi, ci facciamo promotori o facilitatori. Eppure sono proprio le nuove idee che possono innescare lo sviluppo delle imprese, del territorio e quindi della nostra professione. I

l caso Apple ci offre un importante spunto di riflessione sia sotto il profilo delle opportunità, sia dirette che indirette ovvero sinergiche.

Print Friendly, PDF & Email