Home Territorio ‘Come la luna’, nuovo singolo di Ugo Crepa

‘Come la luna’, nuovo singolo di Ugo Crepa

165


Download PDF

Disponibile dal 19 novembre

Riceviamo e pubblichiamo.

Dal 19 novembre è disponibile su tutte le piattaforme di streaming ‘Come la luna’, nuovo singolo di Ugo Crepa.

In ‘Come la luna’ Ugo Crepa paragona la donna alla Luna e racconta la storia di una relazione ormai è giunta al termine, cosa che causa una grandissima sofferenza.

La ragazza è irraggiungibile, proprio come la Luna che

guarda dall’alto con lo sguardo di chi sapeva già.

Sei lontana, sembri la luna. Vincerai tu stanotte.

Così canta Ugo Crepa nel suo nuovo singolo ‘Come la luna’, brano introspettivo, dalle sonorità dolci ma allo stesso tempo malinconiche.

Biografia

Ugo Pronestì, in arte Ugo Crepa, è un giovane rapper e cantautore di Napoli il cui suo sound spazia dal rap al new soul, dall’r&b al funk, e la sua scrittura è un poetico mosaico introspettivo.

Ugo Crepa si avvicina al rap nel 2013 con il collettivo Nerosubianco.
Nel 2015 è tra i fondatori dell’etichetta indipendente Filefun, successivamente assorbita da Tritolo Squad, label e crew di Clementino, con il quale nel 2017 collabora al progetto Tritolo Mixtape con la canzone Prospettive.

L’anno successivo partecipa al brano collettivo Rido. Si fa conoscere nella sua città tra collaborazioni e aperture ai live di artisti come Salmo, Clementino, Gemitaiz, Nitro, Jack The Smoker. Nel 2019 suona al Farci Sentire Festival, manifestazione indie che conferma la posizione di Ugo tra più generi.

Nello stesso anno pubblica i brani La metà di un minuto e Ritrovare me, prodotti da Foolviho e Aaron Vaie, musicisti che da tempo lo affiancano durante la composizione e dal vivo, chitarra e batteria.

Tra marzo e settembre 2020, sotto la guida di Squarta e Gabbo Centofanti al Rubgeats Studio di Roma, Ugo Crepa ha pubblicato quattro singoli: ‘Marigliano’, ‘Scomparirò’, ‘Su quelle scale’, ‘Chillin’.

Print Friendly, PDF & Email