Home Toscana Regione Toscana Come far crescere produzioni Dop e Igp: seminario a Firenze

Come far crescere produzioni Dop e Igp: seminario a Firenze

576
Cibo toscano


Download PDF

Il 7 giugno workshop ‘Le indicazioni geografiche come strumento di sviluppo del territorio: azioni per un possibile cambio di passo’

Riceviamo e pubblichiamo da Agenzia Toscana Notizie.

Come migliorare, promuovere e valorizzare le produzioni agroalimentari di qualità? È questo uno degli interrogativi al centro della giornata di lavoro in programma per domani, giovedì 7 giugno, a Firenze, presso la presidenza della giunta regionale, Piazza Duomo 10, Sala Pegaso.
I lavori sono finalizzati a favorire una riflessione concreta su un importante strumento di sviluppo dei territori quali sono i prodotti a Indicazione Geografica come Dop e Igp – solo in Toscana ne esistono 89, di cui 31 per l’area cosiddetta “Food” e 58 per e quella denominata “Wine”.

Il seminario sulle indicazioni geografiche e il loro rapporto con il territorio sarà aperto alle ore 10:15 dall’assessore regionale all’agricoltura Marco Remaschi e si svilupperà per l’intera giornata con interventi di tecnici, docenti universitari, responsabili di Consorzi Dop e Igp.

Il workshop è organizzato nell’ambito della Rete Rurale Nazionale dall’ISMEA, Istituto di Servizi per il Mercato Agricolo Alimentare.

Info e programma

Print Friendly, PDF & Email