Home Territorio Codex Florentiae 2023: presentazione a Napoli

Codex Florentiae 2023: presentazione a Napoli

828
Codex Florentiae 2023


Download PDF

L’appuntamento è per il 7 giugno presso Prosperity APS

Riceviamo e pubblichiamo.

L’artista Michele Coppola, Rettore dell’Accademia Internazionale Medicea di Firenze, ha inteso presentare a Napoli il ‘Codex Florentiae 2023’, opera che nasce dall’esigenza di ridefinire gli orizzonti dell’Accademico moderno, aderente all’Accademia Internazionale Medicea, nel segno di un ulteriore ampliamento degli orizzonti culturali verso una città, Napoli, da sempre crocevia di culture.

La sede della presentazione, in programma il prossimo 7 giugno, ore 17:30, è quella di Prosperity APS in via Santa Lucia 110.

Nella sede di Prosperity sarà inaugurata la mostra di quadri di Michele Coppola, con opere di Lorenzo Garcia e di Maurizio Saletti, curata dalla dottoressa Nicoletta Rossotti, critica d’arte e gallerista.

La presentazione del ‘Codex Florentiae’ sarà introdotta dal critico di Cinema e giornalista Armando Lostaglio, con gli interventi specifici di due alte personalità della cultura europea che operano presso l’European Space Agency: Francisco Javier Benedicto Ruiz e Daniele Sampieri, autori del Codex Florentiae insieme a Michele Coppola.

Aggiunge il Rettore Coppola:

La conoscenza diventa vera sapienza quando si accompagna ad una predisposizione interiore volta ad apprezzare il contributo altrui per il miglioramento di una propria visuale umana e culturale.

Print Friendly, PDF & Email