Home Territorio CMB Italia onlus torna con un toccante video

CMB Italia onlus torna con un toccante video

1194


Download PDF

Oggi è un giorno speciale: tutti i bambini del mondo tornano a scuola! Anzi… non tutti

CBM Italia Onlus, Christian Blind Mission, l’organizzazione umanitaria internazionale d’ispirazione cristiana, ma con operatori laici, di cui abbiamo già parlato più volte da questa stessa testata sottolineandone l’impegno continuo e costante nella lotta alla cecità evitabile nei paesi sottosviluppati, torna a sensibilizzare le coscienze di tutti noi con un toccante video dal titolo “La scuola inclusiva St.Lucy’s di CBM in Kenya”.

https://www.youtube.com/watch?v=uJo_OlBsJGI&feature=youtu.be

Protagonisti del video dei bambini kenioti a cui viene negato quello che dovrebbe essere il diritto sacrosanto di ogni bimbo del mondo, quello dell’istruzione obbligatoria. I motivi sono purtroppo sempre gli stessi: un bambino con disabilità su due non va a scuola per mancanza di mezzi economici e la famiglia, troppo povera, non può prendersene cura come dovrebbe e vorrebbe.

Lo scopo di CBM Italia è contrastare l’isolamento e l’assenza di futuro di questi minori in modo concreto. Basta una semplice donazione per cambiare le loro vite, un piccolo ma significativo gesto di solidarietà che permetta loro di essere operati.

“Restituiamo la luce” a milioni di bambini ciechi o con disabilità visiva, portiamo un bambino cieco a scuola!

Tutte le informazioni sulle modalità per effettuare le donazioni, sono reperibili sul sito dell’ONG.

Ridiamo dignità ai meno fortunati con CBM Italia “insieme per fare di più”.

Print Friendly, PDF & Email

Autore Lorenza Iuliano

Lorenza Iuliano, vicedirettore ExPartibus, giornalista pubblicista, linguista, politologa, web master, esperta di comunicazione e SEO.