Home Rubriche Notizie dal mondo Cina: bambino nasce con un tumore enorme. La madre scappa dall’ospedale e...

Cina: bambino nasce con un tumore enorme. La madre scappa dall’ospedale e lo abbandona.

874


Download PDF

di Valeria Serino

 

Il barticle-2677893-1F54C51300000578-375_634x431-300x225imbo protagonista di questa triste storia non ha nemmeno un nome. Dopo il parto, i medici si accorgono che c’è qualcosa che non va. Il neonato presenta un tumore enorme situato sul fondoschiena. La madre sotto shock di notte scappa dall’ospedale lasciando il bimbo alle cure del compagno e dei suoi genitori.

La storia. ll bambino è il figlio di Lin Meng, una giovane donna di 23 anni, e di You Shen, 25 anni. La coppia si era incontrata alcuni anni fa a Shishi, città della provincia del Fujian, situata nel sud-est della Cina.  You Shen si era traferito  con i genitori alla ricerca di un futuro migliore. Lì ha incontrato Lin Meng che è rimasta incinta dopo pochi mesi dalla loro frequentazione.

Nulla lasciava presagire un simile evento. I due innamorati sapevano che il piccolo era in perfetta salute. Ma quando è venuto alla luce, il neonato presentava un’escrescenza della grandezza di un pompelmo che a mano a mano è diventata sempre più grande fino a raggiungere il peso e le dimensioni di un cocomero.

La svolta. La vicenda del piccolo bimbo nato con la deformità è apparsa su tutti i giornali locali. In breve il papà del piccolo ha potuto raccogliere i fondi necessari per pagare l’intervento grazie alla solidarietà di tutti.

Il bambino è ora presso l’ospedale Quanzhou in Cina, dove verrà sottoposto alla rimozione del tumore.

Print Friendly, PDF & Email