Home Territorio ‘Centomila copie vendute’ presentazione romanzo

‘Centomila copie vendute’ presentazione romanzo

519
Homo Scrivens


Download PDF

Il 28 marzo al Teatro Bellini di Napoli

Riceviamo e pubblichiamo.

Martedì 28 marzo 2017, alle ore 18:00, presso il sottopalco del Teatro Bellini, Napoli, Homo Scrivens presenta il romanzo ‘Centomila copie vendute’ di
Paquito Catanzaro per la collana Dieci, in collaborazione con Laterzagorà Napoli.
Scrivere un best seller. Questo il sogno di ogni narratore. Questo il desiderio di Hermes Stoppani, protagonista del primo romanzo di Paquito Catanzaro. Un uomo qualunque, lettore onnivoro e devoto ad Hemigway, autore di una storia che subirà: stravolgimenti, critiche, revisioni. Il suo obiettivo è scrivere una storia che non appaghi solo la propria vanità, ma assecondi i gusti dei lettori, veri giudici del successo di un romanzo.
‘Centomila copie vendute’ è il primo libro della collana ‘Dieci’ 2017.
In collaborazione con Laterzagorà, Napoli.

Il libro
Le dita sfiorano i tasti e generano parole che danno vita a pensieri, azioni, storie. Come quella che scrive, giorno per giorno, Hermes Stoppani, un uomo qualunque con un desiderio: scrivere un romanzo. Dovrà ascoltare suggerimenti, evitare le trappole del mondo editoriale, non reagire a critiche feroci ma, soprattutto, dovrà mettersi in gioco per convincere il pubblico che il suo non è un libro qualunque, ma un vero bestseller.

L’autore
Paquito Catanzaro è attore, scrittore, sceneggiatore e speaker radiofonico.
Ha pubblicato il volume ‘Quattrotretre’, ‘Homo Scrivens’ 2014, sul mondo del calcio e ha partecipato a numerosi volumi di scrittura collettiva. Centomila copie vendute è il suo primo romanzo.

Insieme all’autore, interverranno:
Gianluca Calvino, editor e scrittore;
Vincenzo Lamberti, giornalista.

Modera: Aldo Putignano, scrittore ed editore.
Letture di Annalisa Raiola e Giusi Solaro.

Print Friendly, PDF & Email