Home Lazio Regione Lazio Cabina regia Regione Lazio, Capitaneria Porto e Prefetture litorale

Cabina regia Regione Lazio, Capitaneria Porto e Prefetture litorale

601
spiaggia


Download PDF

Si inizia a programmare l’estate sicura

Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Stampa della Regione Lazio.

Questa mattina, 1° aprile, gli Assessori allo Sviluppo Economico, Paolo Orneli, e al Turismo ed Enti locali, Valentina Corrado, hanno avuto un primo incontro con i rappresentanti delle Capitanerie di Porto del Lazio e delle Prefetture del litorale per cominciare a programmare gli interventi e le azioni da impostare in materia di sicurezza degli accessi e della frequentazione del litorale durante la prossima stagione balneare.
Hanno spiegato i due Assessori:

L’obiettivo dell’incontro è stato quello di varare una vera e propria cabina di regia interistituzionale per far sì che il Lazio sia pronto nel momento in cui sarà possibile aprire la stagione balneare, decisione che naturalmente sarà assunta dal Governo sulla base della situazione epidemiologica.

La prossima settimana incontreremo anche i Comuni costieri con l’obiettivo di costruire una strategia condivisa per rendere la fruizione delle nostre spiagge sicura e ben organizzata.

Come già lo scorso anno, faremo il massimo sforzo per aiutare gli Enti locali nell’attuazione di tutte le misure che saranno necessarie per garantire la sicurezza di cittadini e turisti.

Siamo certi che, lavorando tutti insieme, riusciremo a farci trovare pronti ad affrontare nel migliore dei modi l’estate 2021.

Print Friendly, PDF & Email