Home Lazio Regione Lazio Blue Forum Gaeta (LT), Ciacciarelli: importante lavoro politiche mare

Blue Forum Gaeta (LT), Ciacciarelli: importante lavoro politiche mare

304
Ciacciarelli al Blue Forum


Download PDF

L’Assessore: ‘Un settore strategico per la piena affermazione economica della nostra Regione’

Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Stampa della Regione Lazio.

Il Governo regionale del Lazio, in piena sintonia e continuità con il Governo nazionale, sta dimostrando una particolare attenzione sulla Blue Economy.

Parliamo di un settore strategico per lo sviluppo della nostra Regione, considerando non solo le potenzialità che offrono le nostre coste, ma anche della futura crescita delle aree interne, già caratterizzate da una forte presenza industriale.

Lo ha dichiarato l’Assessore alleUrbanistica, alle Politiche abitative, alle Case popolari e alle Politiche del Mare della Regione Lazio, Pasquale Ciacciarelli.

L’Assessore Pasquale Ciacciarelli ha spiegato:

Infatti, come promesso all’inizio del nostro mandato, e in conformità con il programma della Regione Lazio, con l’approvazione in Giunta del Piano dei Porti di interesse economico regionale, siamo arrivati a un provvedimento che consentirà la nascita di nuove portualità di piccole e medie dimensioni.

Sono state individuate in sette siti come: Tarquinia, Montalto di Castro, Ladispoli, Latina, Terracina, Formia e Ponza.

L’approvazione del Piano dei Porti, cui seguiranno appositi finanziamenti regionali, costituisce un importante punto di partenza per valutare la possibilità di individuare ulteriori siti ora esclusi.

Un interesse, quello per le Politiche del Mare, che si conferma anche attraverso la previsione di una nuova copertura finanziaria per interventi sulle coste laziali.

Ringrazio il Presidente di Assonautica, Giovanni Acampora, per aver organizzato un forum così importante su un settore strategico per la piena affermazione economica della nostra Regione.

Print Friendly, PDF & Email