Home Campania Napoli Bagnoli, istituita la cabina di regia

Bagnoli, istituita la cabina di regia

878
De Luca


Download PDF

De Luca: “Ora accelerare sui tempi”

Riceviamo e Pubblichiamo dall’Ufficio stampa della Regione Campania.

Si è insediata questa mattina a Roma la cabina di regia per Bagnoli alla presenza dei ministri Delrio e Guidi, del sottosegretario De Vincenti, del commissario Nastasi, del presidente della Regione De Luca, dell’assessore del Comune di Napoli Piscopo e dell’ad di Invitalia Arcuri. Nel corso della riunione è stato fatto il punto sul piano Bagnoli e si è deciso di procedere in maniera rapida per l’attivazione delle procedure e degli obiettivi previsti dallo stesso piano.

Il presidente della Regione De Luca ha proposto e concordato, per accelerare i tempi, di avviare contestualmente oltre alla bonifica anche il discorso sulla riqualificazione urbana e sul destino produttivo dell’area. Nelle prossime settimane saranno coinvolte tutte le istituzioni del territorio per entrare nel merito delle scelte.

Il Presidente De Luca ha sottolineato, inoltre, l’importanza di stabilire tempi certi, e ha insistito sulla necessità di garantire il completamento dei programmi che prevedono l’impiego di Fondi Ue entro il 2017, per scongiurare il definanziamento.

Print Friendly, PDF & Email