Home Territorio Bagnoli, dichiarazione di De Luca

Bagnoli, dichiarazione di De Luca

911
Vincenzo De Luca


Download PDF

Il Presidente della Regione Campania sulla nomina di Nastasi

Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Stampa della Regione Campania.

La Presidenza del Consiglio dei Ministri ha comunicato che il decreto di nomina del dott. Nastasi come Commissario Straordinario di Bagnoli è diventato operativo, e che si attiva conseguentemente la “Cabina di Regia” della quale farà parte come previsto dalla legge, anche la Regione Campania.

La Regione intende muoversi sulla base di due valutazioni:
1) Occorre far presto. Occorre recuperare i gravi ritardi che ci sono stati. Sulla questione del “commissariamento” si sono espresse in questi mesi opinioni diverse o divergenti, del tutto legittimamente. Oggi però non si ritiene utile per Napoli il protrarsi di conflitti istituzionali che rischiano di produrre solo altri intollerabili ritardi.

2) Le decisioni di merito relative al destino futuro di Bagnoli non possono che essere espresse dalle istituzioni del territorio, insieme ai soggetti economici, sociali e culturali presenti a Napoli ed in Campania. Non è commissariata la volontà democraticamente espressa dai cittadini.
La Cabina di Regia può essere il luogo e lo strumento da utilizzare a tale scopo.

Il lavoro da fare è complesso e difficile. È utile ed opportuno muoversi, fare i primi passi, uscire dalla palude. Poi ci sarà tempo e modo per fare tutte le verifiche sulle concrete scelte di merito.

Vincenzo De Luca
Presidente Regione Campania

Napoli 24 settembre 2015

Print Friendly, PDF & Email