Home Territorio Associazione Culturale Cunctatores: Secondo Dialogo

Associazione Culturale Cunctatores: Secondo Dialogo

846


Download PDF

La Bellezza – Etica ed estetica di un percorso volto alla saggezza

Riceviamo e pubblichiamo dall’Associazione Culturale Cunctatores.

L’Associazione Culturale Cunctatores anche quest’anno propone un Dialogo su tematiche intese a promuovere la ricerca del bene e del progresso dell’uomo.
Nel solco tracciato con il Primo Dialogo ci rivolgiamo agli uomini e alle donne di cultura che sentono il bisogno di liberare il loro pensiero dai luoghi comuni e, per fuggire la vaniloquenza di forme di confronto e/o di esposizione di tesi accademiche e dialettiche, riteniamo che invitare studiosi di scienze diverse a dialogare in pubblico possa offrire agli ascoltatori spunti di riflessione utili ad approfondimenti personali.

Il Secondo Dialogo avrà come tema: La Bellezza – Etica ed estetica di un percorso volto alla saggezza

Parteciperanno al dialogo:
Prof. Massimo Della Valle Astrofisico Direttore dell’Osservatorio Astronomico di Capodimonte (Istituto Nazionale di Astrofisica) – Napoli.

Prof. Giovanni Coppola Professore Ordinario di Storia dell’Architettura Presidente del Corso di Laurea in Restauro Università degli Studi “Suor Orsola Benincasa” Napoli.

Monsignor Gennaro Matino Teologo Docente presso la Pontificia Facoltà Teologica Docente di Storia del Cristianesimo Università degli Studi “Suor Orsola Benincasa” Napoli.

Prof. Aldo Masullo Professore Emerito di Filosofia Morale.

L’evento, moderato da Rudy Napoli, si terrà sabato 07 novembre 2015, ore 09:30, presso la Sala Biblioteca dell’Istituto di Storia Patria – Maschio Angioino – Napoli.

programma-Secondo-Dialogo-La-Bellezza

Print Friendly, PDF & Email