Home Territorio Assessore Clemente a Roma alla presentazione del 6°Atlante dell’Infanzia

Assessore Clemente a Roma alla presentazione del 6°Atlante dell’Infanzia

438
Assessore Alessandra Clemente


Download PDF

“Bambini senza. Origini e coordinate delle povertà minorili”

Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Stampa del Comune di Napoli.

Ieri mattina a Roma, l’Assessore ai Giovani, Alessandra Clemente, ha partecipato alla presentazione del 6°Atlante dell’Infanzia (a rischio) “Bambini senza. Origini e coordinate delle povertà minorili” curato da Save the Children.
Le deprivazioni più gravi che colpiscono i bambini in Italia e l’impatto devastante dell’illegalità nelle loro vite sono stati i temi centrali di questa edizione.

L’evento si è svolto, alla presenza del Presidente del Senato, Pietro Grasso presso la Sala Zuccari di Palazzo Giustiniani. L’Atlante, nel quale è presente anche l’Assessore Clemente, racconta le deprivazioni più gravi che colpiscono i bambini in Italia e l’impatto devastante dell’illegalità nelle loro vite. Anche questa edizione dell’Atlante dell’Infanzia, si è avvalsa di 62 mappe e foto di Riccardo Venturi.

Oltre all’Assessore Clemente sono intervenuti rappresentanti di Save the Children, Linda Laura Sabbadini, Direttrice del Dipartimento delle Statistiche Sociali e Ambientali ISTAT, Federica Roccisano, Assessore alla Scuola, lavoro, welfare e politiche giovanili della Regione Calabria, i ragazzi del progetto SottoSopra di Save the Children Italia.

Print Friendly, PDF & Email