Home Cronaca Ass. Panini incontra i lavoratori Telecom Napoli

Ass. Panini incontra i lavoratori Telecom Napoli

1050
Assessore Enrico Panini


Download PDF

Emergenza lavoratori

Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Stampa del Comune di Napoli.

L’Assessore al Lavoro Enrico Panini ha incontrato le Organizzazioni Sindacali di Telecom unitamente ad una rappresentanza di lavoratori che, dopo aver garantito per oltre 27 anni la sicurezza delle linee telefoniche dell’intera rete del Sud Italia ed il pronto intervento h24 per 365 giorni, si ritrovano oggi demansionati e con consistenti decurtazioni retributive.
L’aspetto altrettanto grave è rappresentato dalla decisione dell’Azienda di trasferire le attività qualificate del Gruppo di Napoli verso le sedi operative di Roma e di Milano, senza alcuna attenzione alle potenzialità del territorio e all’opportunità di utilizzare professionalità comprovate per lo sviluppo della gestione dei clienti di fascia alta reintenarlizzando una serie di funzioni.

L’Assessore Panini: “Ho espresso ai lavoratori ed ai loro sindacati la piena solidarietà del Sindaco, mia personale e dell’intera Giunta. Il lavoro va difeso così come vanno difese le eccellenze del territorio. Chiederemo in queste ore ad una grande realtà come Telecom di rafforzare, a fronte delle esigenze aziendali, altre attività già presenti al Sud con un investimento su Napoli. In questo modo salvaguarderemo professionalità e presenza di eccellenze nella nostra città”.

Print Friendly, PDF & Email