Home Cronaca Ass. Calabrese: il 10 mezzi pubblici ANM a € 1 per tutta...

Ass. Calabrese: il 10 mezzi pubblici ANM a € 1 per tutta la giornata

786
Calabrese Mario


Download PDF

Calabrese: ‘Occasione importante per far conoscere meglio il trasporto pubblico’

Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Stampa del Comune di Napoli.

In occasione della “Domenica ecologica” del 10 gennaio, giornata in cui vigerà il divieto di transito in alcune aree della città dalle ore 9,30 alle ore 13, sarà possibile spostarsi in città, utilizzando i mezzi ANM (metropolitana, funicolari, tram e bus), per l’intera giornata utilizzando un solo biglietto di corsa semplice, ovvero il biglietto da 1 euro.
“Quest’azione rientra a pieno titolo tra le quelle adottate dall’Amministrazione per la mobilità sostenibile” ha detto Mario Calabrese. “Oltre a essere strettamente collegato all’iniziativa della Domenica ecologica, ha, infatti, lo scopo, di far conoscere a chi normalmente utilizza l’auto per spostarsi in città, il sistema del trasporto pubblico e principalmente la linea 1 della metropolitana”.

L’ANM effettuerà un monitoraggio dell’utilizzo del trasporto pubblico in questa giornata per raccogliere gli elementi utili a verificare l’efficacia del provvedimento per valutare l’opportunità di ripetere l’iniziativa.

“In questo mese di gennaio ci saranno varie novità per i servizi di trasporto pubblico e voglio cogliere l’occasione per dare due anticipazioni” ha aggiunto l’Assessore Calabrese. “Dal 14 gennaio modificheremo due importanti linee del trasporto pubblico, la C25 e la C47. Con la modifica del C25 serviremo meglio la zona di Santa Lucia, mentre con la modifica del C47 miglioreremo i servizi di trasporto in prossimità dell’area pedonale di via Luca Giordano”.

Print Friendly, PDF & Email