Home Territorio Aspettando San Valentino… e San Faustino

Aspettando San Valentino… e San Faustino

529
Fausto Melotti, L’amore, 1971


Download PDF

Il 13 febbraio al MADRE di Napoli

Riceviamo e pubblichiamo.

Lunedì 13 febbraio il Museo MADRE, via Settembrini, 79, Napoli, celebra in anticipo la festa di San Valentino e la successiva giornata di San Faustino, contro-festa dei single, con un doppio appuntamento dedicato a ogni forma d’amore: l’amore per l’arte, l’amore di coppia, l’amore… per la propria splendida vita da single.

Due cuori_un’opera d’arte
Ore 18:00-19:00 Un’esperienza di visita tematica per scoprire le mostre e le collezioni del museo, perdendosi tra letture e racconti, tra coppie nell’arte e nella vita, tra rappresentazioni e narrazioni dell’amore. Seguendo le voci femminili e maschili degli operatori dei Servizi educativi del museo, un piccolo regalo d’arte per dare il via ai festeggiamenti per la festa degli innamorati.

Single ad arte 
Ore 19:00-21:30 Ma la passione non esiste solo in coppia: per chi sa già con chi passerà San Valentino, e anche per chi non ha ancora le idee chiare, il MADRE propone di pre-celebrare “ad arte” la festa di San Faustino, con un aperitivo accompagnato da melodie revival anni ’60-’70 nel B’shop Café e area lounge del museo. Un’occasione per bere un bicchiere con gli amici e, perché no, incontrare il single con cui magari trascorrere insieme… il giorno di San Valentino.

Partecipazione gratuita.
Prenotazione alla visita obbligatoria.
Ingresso al museo gratuito.

Foto di Amedeo Benestante

Print Friendly, PDF & Email