Home Territorio ASL Napoli 1, presa atto rinuncia Antonella Guida

ASL Napoli 1, presa atto rinuncia Antonella Guida

1259
Asl Napoli 1


Download PDF

No a speculazioni politiche

Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Stampa della Regione Campania.

In merito alla nomina dei commissari e sub commissari dell’Asl Napoli 1, si precisa che è stato dato mandato all’Ufficio di Gabinetto ed al Dirigente di Settore d’individuare e proporre tra i dirigenti della Regione Campania, sulla base della riconosciuta professionalità ed al di là di ogni logica politica, le figure più idonee a ricoprire tali incarichi transitori. Tra le figure individuate per l’ASL Napoli 1, l’Ufficio ha provveduto ad avanzare la proposta della dottoressa Antonella Guida.

È doveroso chiarire che: la dottoressa Antonella Guida era già direttore sanitario dell’Asl Napoli 1 nominata dal manager della precedente gestione; che la scelta era di natura tecnica ed era motivata dal semplice intento di garantire per i prossimi due mesi l’indispensabile continuità operativa.
Tuttavia per stroncare vergognose operazioni di speculazione politica che si spingono al punto di danneggiare gli interessi della stessa Asl Napoli 1 si prende atto della rinuncia alla nomina comunicata dalla dottoressa Guida ringraziandola per garbo istituzionale, senso di responsabilità e correttezza manifestati.
Si stronca così sul nascere un piccolo e penoso tentativo di speculazione politica in relazione ad un dirigente che ricopriva già quell’incarico di lavoro da anni e si conferma a chi non lo avesse capito che in Campania si volta pagina. La Regione è una casa di vetro. Non sarà offerto a nessuno pretesto di alcun tipo sul piano della correttezza istituzionale.

Print Friendly, PDF & Email