Home Campania Comune di Napoli Arresto borseggiatore e repressione mercatini abusivi a Piazza Garibaldi

Arresto borseggiatore e repressione mercatini abusivi a Piazza Garibaldi

818
Polizia Municipale


Download PDF

Interventi di Polizia Municipale

Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Stampa del Comune di Napoli.

Durante i controlli predisposti nella zona della Stazione Centrale gli agenti dell’U.O. Tutela Emergenze Sociali e Minori e dell’ U.O. San Lorenzo della Polizia Municipale hanno tratto in arresto in Piazza Garibaldi un borseggiatore, tale B. R. di 39 anni.
Gli Agenti, dopo aver notato un uomo che sfilava il portafogli dallo zaino di un turista di passaggio sono intervenuti lanciandosi all’inseguimento del malvivente che ha tentato di scappare disperdendosi tra la folla. La sua fuga è però terminata dopo qualche minuto all’interno di un negozio dove, a seguito di una colluttazione, l’uomo è stato arrestato e condotto presso gli uffici della Polizia Municipale.

Il borseggiatore è stato sottoposto a rito direttissimo a seguito del quale è stato condannato ad una pena di 6 mesi di reclusione e 300 euro di ammenda.

Tale operazione è stata affiancata da un intervento straordinario per la repressione di mercatini abusivi nelle adiacenze della Stazione. L’intervento, effettuato in collaborazione con mezzi e personale ASIA, ha portato al conferimento di circa 1 tonnellata di merce prelevata dai rifiuti e posti in vendita illegittimamente sulla pubblica via.

Print Friendly, PDF & Email