Home Territorio Estero Arabia Saudita: il turismo protagonista al Saudi Village

Arabia Saudita: il turismo protagonista al Saudi Village

795


Download PDF

Il commento di Hazim Al-Hazmi, President America and Europe della Saudi Tourism Authority

Il Saudi Village che si è svolto a Roma è stata l’occasione per presentare le offerte turistiche dell’Arabia Saudita al mercato italiano.

Tra gli splendidi affacci sul Belvedere della città capitolina, i visitatori hanno potuto seguire un colorato percorso tra gli stand, che richiamavano i più noti siti UNESCO dell’Arabia Saudita, che hanno quindi offerto esperienze per conoscere le tradizioni, la cultura, il cibo e le attrazioni turistiche del Regno.

L’Arabia Saudita sta reinventando e innovando il settore turistico, mettendo al centro dell’esperienza di viaggio la sua calda e generosa accoglienza, nota come Hafawah.

È quanto ha affermato Hazim Al-Hazmi, President America and Europe della Saudi Tourism Authority.

Con la partecipazione al Saudi Village in partnership con i nostri stakeholder, abbiamo voluto portare a Roma alcuni degli elementi che caratterizzano un viaggio in Arabia Saudita, per mettere in mostra le bellezze e le esperienze che si possono vivere.

I Tour Operator presenti hanno potuto raccogliere, parlando con il folto pubblico, quanto ci sia grande interesse per la destinazione e per i più di 100 itinerari in catalogo prenotabili da parte dei viaggiatori tramite Tour Operator e Agenzie di Viaggi.

In termini di collegamenti aerei tra l’Italia e l’Arabia Saudita ci sono oggi più di 20 voli settimanali, oltre quelli diretti operati dalla compagnia di bandiera Saudia e all’entusiasmante programma di stop-over lanciato recentemente che consente uno stop di 96 ore gratuito nel Paese.

Wizz Air ha ampliato i collegamenti diretti da 5 aeroporti italiani con voli verso Jeddah, Riyadh e Dammam che consentono ai viaggiatori più amanti dell’avventura di prenotare biglietti ridotti a tariffe low-cost.

Wizz Air, partner del Saudi Village, ha condiviso l’amore per i viaggi e per l’Arabia Saudita con una flash-sale su biglietti a tariffa molto bassa tra Arabia Saudita e Italia, con uno sconto del 15% su voli selezionati tra ottobre 2023 e gennaio 2024.

L’evento è stato organizzato dall’Ambasciata saudita in Italia per celebrare la Festa Nazionale del Regno, nel quadro delle Celebrazioni per l’Anniversario dei 90 anni delle relazioni tra l’Italia e l’Arabia Saudita.

All’evento partecipano aziende italiane e saudite ed enti governativi dell’Arabia Saudita, tra cui: Ministero per gli Investimenti, MISA, Ministero dello Sport, MOS, Ministero dell’Istruzione, MOE, Autorità Saudita per il Turismo, STA, e Commissione Reale di AlUla, RCU.

Print Friendly, PDF & Email

Autore Redazione Arabia Felix

Arabia Felix raccoglie le notizie di rilievo e di carattere politico e istituzionale e di sicurezza provenienti dal mondo arabo e dal Medio Oriente in generale, partendo dal Marocco arrivando ai Paesi del Golfo, con particolare riferimento alla regione della penisola arabica, che una volta veniva chiamata dai romani Arabia Felix e che oggi, invece, è teatro di guerra. La fonte delle notizie sono i media locali in lingua araba per dire quello che i media italiani non dicono.