Home Cronaca Approvato programma di lavoro 2016 Soc. Coop. ’25 giugno’

Approvato programma di lavoro 2016 Soc. Coop. ’25 giugno’

1787
Comune di Napoli


Download PDF

Quattro macroprogetti di LSU per cura del verde pubblico, decoro e pulizia della città

Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Stampa del Comune di Napoli.

La Giunta Comunale ha approvato, su proposta dell’Assessore al Lavoro e alle Attività produttive, la prosecuzione del Programma di Lavoro per l’anno 2016 della Cooperativa “25 Giugno”. Partendo dai buoni risultati e dall’apprezzamento di cittadini e turisti, ottenuti grazie all’impegno dei circa 500 soci della Cooperativa, il Comune ripropone dunque anche per quest’anno i 4 macroprogetti di lavoro socialmente utile destinati alla cura del verde pubblico, del decoro e della pulizia della città.

Questi i progetti:

  • Il progetto “Città Bella” ha l’obiettivo di garantire una maggiore vivibilità e fruibilità di Napoli, con particolare riferimento alla qualità dell’ambiente urbano, specie nelle aree a forte presenza di flussi commerciali: pulizia degli arenili e delle aree pedonali; contrasto all’inquinamento; raccolta differenziata dei rifiuti riciclabili.
  • Il progetto “Contrasto del disagio sociale e cura della persona” comprende le attività di prevenzione del disagio minorile e quelle di recupero ed inclusione sociale delle persone senza fissa dimora.
  • Il progetto “Cura del Patrimonio” riguarda la tutela dei cespiti, delle aree e dei beni di pertinenza comunale; una squadra di pronto intervento per il recupero e la valorizzazione del Patrimonio Culturale.
  • Il progetto “Municipalità” si pone l’obiettivo della cura del verde e dei parchi locali, la manutenzione delle aree esterne presenti presso scuole e strutture di pertinenza municipale e del supporto al funzionamento degli impianti sportivi.
Print Friendly, PDF & Email