Home Territorio Animali e ambiente. Al via ‘Pet Carpet Film Festival’ – VI edizione

Animali e ambiente. Al via ‘Pet Carpet Film Festival’ – VI edizione

413
'Pet Carpet Film Festival' - VI edizione


Download PDF

Appuntamento 6 e 7 ottobre 2023 alla Casa del Cinema di Roma

Riceviamo e pubblichiamo.

Storie di uomini e animali, rispetto per l’ambiente e il mondo che ci circonda. Torna il ‘Pet Carpet Film Festival’, con i suoi racconti che commuovono, o hanno commosso, il mondo.

Legami indissolubili, gesti del cuore e atti eroici per la sesta edizione della rassegna cinematografica internazionale, ideata dalla giornalista Federica Rinaudo che cura anche la direzione artistica, e che si terrà quest’anno il 6 e 7 ottobre alla Casa del Cinema di Roma, nella sala Cinecittà.

Centinaia i corti arrivati alla kermesse, patrocinata da Senato della Repubblica, Camera dei Deputati, Polizia di Stato, Arma dei Carabinieri, Croce Rossa Italiana, Fnovi, Anmvi e con la collaborazione di ANAS, Gruppo FS Italiane, che ha selezionato i mini film finalisti.

Un festival speciale nato per raccontare l’impegno dei volontari di numerose associazioni, le difficoltà quotidiane dei pet meno fortunati, le storie degli eroi a quattrozampe protagonisti nelle operazioni di soccorso e tutti gli sforzi che permettono spesso un importante lieto fine per la tutela dell’ambiente e delle sue creature.

Tra le novità di questa edizione, la cui regia è affidata a Pietro Romano, un premio alle scuole e ai laboratori a tema portati avanti con l’entusiasmo di studenti ed insegnanti.

Ad affiancare sul palco la direttrice artistica nella conduzione, divisi nelle due serate, Beppe Convertini e Cinzia Leone, che condividono entrambi la vita con amici a 4 zampe.

Presidente di giuria Enzo Salvi, da sempre amico del ‘Pet Carpet’, premio ‘una vita a quattro zampe’ a Garrison Rochelle. Tra i vari appuntamenti del festival, realizzato grazie alla collaborazione delle realtà leader Pet Store Conad e Vitakraft, l’omaggio a Cicci, tra i cani più anziani del mondo scomparso recentemente, la presenza delle unità cinofile di Polizia e Carabinieri e tanti altre emozionanti sorprese a due e quattro zampe, con le ali e con la coda.

Accesso al gala gratuito, ma solo su prenotazione, a condizione che si arrivi all’ingresso con scorte di alimenti, medicinali, accessori da devolvere ai volontari delle associazioni che si occupano degli animali meno fortunati e in cerca di una famiglia, individuate ogni anno grazie ad un attento lavoro di monitoraggio e ricerca.

Info: www.petcarpetfestival.it

Prenotazioni: petcarpetfestival@gmail.com fino ad esaurimento posti.

Print Friendly, PDF & Email